Vai al contenuto
PLC Forum

S7-200 Con Tc35 - Supervisione remota

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo attivare la supervisione remota di un S7-200 usando un TC35 connesso alla CPU.

Ho Microwin 3.1 con Service Pack 3.

Ho provato a usare l'Assistente espansione modem, definendo i TC35 come modem da configurare, ma quando clicco su Programma/test ottengo il messaggio: PIN non valido o modem gia' autorizzato.

In realta' il TC35 funziona perfettamente, infatti lo uso per il dialogo tra due PC.

Quando invece lo connetto alla CPU, tramite il cavo PC/PPI, non risponde alla chiamata; ritengo non venga attivata la autorisposta (ATS0=1).

Ho provato a configurarlo direttamente, usando un programma di comunicazione, ma il risultato non cambia.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Serve forse aggiungere qualcosa sul programma del PLC?

Grazie e saluti

Maurizio

Inserita:

Il plc non accetta forse caratteri ACSII ....cambia configurazione del modem

• 6 years later...
Inserita:

E' possibile installare una linea deviata con deviatori varialuce,senza rele'(Serie matix)?

Grazie,ciao.

Inserita:

Due deviatori son sempre due deviatori, pero' io (e dico io quindi parlo per me) utilizzerei un varialuce nel posto piu' comodo e un deviatore normale all'altrocapo della deviata.

Besos

Inserita:

Dimenticavo...anzi l'ho dimenticato.

Puoi sostituire uno dei due deviatori con un deviatore che abbia il varialuce integrato, sempre che la serie che monti ne perveda uno.

Besos