biss73 Inserito: 2 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2009 salve non ho ancora risolto il mio problema,ovvero quello di scambiare delle world tra 2 plc (momentum e tsx premium )sapreste aiutarmi in merito..come devo indirizzare le world sul plc momentum,e come devo indirizzare la rete ethernet sul plc premium.in attesa di qualche aiuto ringrazio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2009 Sul Momentum, non esistono le WORD, esistono gli "HOLDING REGISTER" che partono dall'indirizzo 40001.Questo numero corrisponde alla %MW0 del Premium, es:M1 40001 <----> Premium %MW0M1 40010 <----> Premium %MW9devi quindi leggere i registri, se fai la funzione lato M1, in maniera assoluta con codifica MODBUS.Per quanto riguarda la comunicazione ETHERNET, per effettuare questa operazione, ti consiglio di utilizzare I/O scanning che è presente sia su Premium che su M1.Il SW per M1 è il Concept; il SW per Premium è PL7 o UNITY.Se hai bisogno ancora, facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biss73 Inserita: 4 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2009 grazie per la risposta.Quindi se ho capito bene dovrebbe funzionare in questo modo ti spiego bene cosa ho fatto: CON CONCEPTho una serie di ingressi e uscite sul plc momentum ( bool ) le ho convertite in word e ho assegnato a ques'ultime un indirizzo per gli ingressi 40001 40002mentre per le uscite 40003. (penso che fino a qui e' tutto giusto).Poi ho configurato la rete ethernet: 192.168.1.1 CON UNITY PRO ho configurato la scheda ethernet con un indirizzo:192.168.1.62nella messaggeria ho impostato (indirizzo x-way 1.101 indirizzo ip 192.168.1.1)nella io scanning ho impostato:( in zone %mw del master lettura rif ) DA 0 A 1 ( in scrittura rif. ) DA 3 A 3nella 1° rigaINDIRIZZO IP 192.168.1.1 ID UNITA 1 TIMEOUT DI STATO ms 1500 FEREQUENZA RIPETITIVA ms 100 OGGETTO MASTER RD %MW0 ( gia impostato) INDICE SLAVE RD 0 LUNGHEZZA RD 2 OGGETTO MASTER WR %MW3 INDICE SLAVE WR 1 LUNGHEZZA WR 1nella 2° riga:TUTTO UGUALE ALLA 1° tranne: OGGETTO MASTER RD %MW2 ( gia impostato automaticamente )INDICE SLAVE RD 2 LUNGHEZZA RD 0OGGETTO MASTER WR %MW4 ( gia impostato automaticamente )INDICE SLAVE WR 0 LUNGHEZZA WR 0poi nell'editor dati mi sono andato a scrivere le mie variabili ( bool con indirizzo %mw0.0 fino a %mw0.15 e altre da %mw1.0 fino a %mw3.15)PENSO DI AVER FATTO TUTTO BENE CREDO. IN ATTESA DI PROVARE TUTTOSE PER FAFORE HAI LA POSSIBILITA DI DARCI UN'OCCHIATA TE NE SAREI GRATOTI RINGRAZIO PER L'AIUTO SALUTI: LUCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 5 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2009 non ti serve l'indirizzo x-way e non serve impostare nulla per la messaggeria.nell'I/O scanning la seconda riga cancellala perchè non capisco a che ti serve.La frequenza puoi aumentarla fino ad essere poco superiore o uguale al ciclo di scansione (comunque non meno di 10ms) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biss73 Inserita: 6 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2009 CIAO HO PROVATO A FARE COME MI HAI SUGGERITO MA NON CONTINUO AD OTTENERE NULLA NON CAPISCO DOVE SBAGLIO.PUOI AIUTARMISALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 13 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2009 id unità 255 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati