biss73 Inserito: 4 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2009 salve amici avrei bisogno di una conferma riguardo alle configurazioni di 2 plc (momentum e premium )dovendo leggere gli stati i/o di un plc momentum dotato di sheda ethernet su un plc tsx premium dotato anche lui di scheda ethernete collegati tramite uno switch e un pc vi spiego come ho impostato i vari parametri:CON CONCEPTho una serie di ingressi e uscite sul plc momentum ( bool ) le ho convertite in word e ho assegnato a ques'ultime un indirizzo per gli ingressi 40001 40002mentre per le uscite 40003. (penso che fino a qui e' tutto giusto).Poi ho configurato la rete ethernet: 192.168.1.1CON UNITY PROho configurato la scheda ethernet con un indirizzo:192.168.1.62nella messaggeria ho impostato (indirizzo x-way 1.101 indirizzo ip 192.168.1.1)nella io scanning ho impostato:( in zone %mw del master lettura rif ) DA 0 A 1( in scrittura rif. ) DA 3 A 3nella 1° rigaINDIRIZZO IP 192.168.1.1ID UNITA 1TIMEOUT DI STATO ms 1500FEREQUENZA RIPETITIVA ms 100OGGETTO MASTER RD %MW0 ( gia impostato)INDICE SLAVE RD 0LUNGHEZZA RD 2OGGETTO MASTER WR %MW3INDICE SLAVE WR 1LUNGHEZZA WR 1nella 2° riga:TUTTO UGUALE ALLA 1°tranne: OGGETTO MASTER RD %MW2 ( gia impostato automaticamente )INDICE SLAVE RD 2LUNGHEZZA RD 0OGGETTO MASTER WR %MW4 ( gia impostato automaticamente )INDICE SLAVE WR 0LUNGHEZZA WR 0poi nell'editor dati mi sono andato a scrivere le mie variabili ( bool con indirizzo %mw0.0 fino a %mw0.15 e altre da %mw1.0 fino a %mw3.15)PENSO DI AVER FATTO TUTTO BENE CREDO.IN ATTESA DI PROVARE TUTTOSE PER FAFORE QUALCUNO LA POSSIBILITA DI DARCI UN'OCCHIATA PER VEDERE SE HO FATTO TUTTO BENERINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'AIUTOSALUTI: LUCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati