EnzoPigna Inserito: 23 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2009 Salve a tutti, sono nuovo nell'ambiente dei PLC.Ho acquistato un PLC crouzet con scheda ethernet.Premetto che non ho mai fatto collegamenti di apparecchi tramite ethernet.Avrei bisogno di sapere se è possibile avere degli esempi di codice in VB6 o .Net per collegarlooppure come posso collegare e gestire il PLC.Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 25 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2009 Protocollo di comunicazione? (modbus TCP?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 26 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2009 Avrei bisogno di sapere se è possibile avere degli esempi di codice in VB6 o .Net per collegarlooppure come posso collegare e gestire il PLC.Forse c'è un errore di concetto, vedo molti post dove le persone acquistano dei prodotti e dopo chiedono come si utilizzano e comesi possono gestire da VB ec..Ci si deve informare prima di fare gli acquisti non dopo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnzoPigna Inserita: 27 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2009 Grazie per l'interessein questi giorni ho provato a fare delle ricerchema prima di cimentarmi volevo appunto chiedere consiglio che strada scegliere.Ho notato che molti utilizzano il Modbus tcp, ma non ho compreso in che modo si utilizza.Io attualmente stò provando in .net 2008 con ocx winsock inserendo l'indirizzo IP e la porta 502.A questo punto non saprei come muovermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilopiko Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 la crouzet a tirato fuori un pannellino operatore web server del costo di circa 200 euro che si interfaccia al millenium non ne so molto sto cercando di reperire il software di programmazione credo sia un oggetto valido per chi deve fare controlli remoti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati