rudd84 Inserito: 7 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2009 Ciao, Mi consigliereste un libro per iniziare a studiarmi qualcosa sui PLC e sulle HMI ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
secolo Inserita: 7 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2009 a me è piaciuto,MANUALE DI PROGRAMMAZIONE DEI PLCBERGAMASCHI LUCACON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE CPU SIEMENS S7-200 E AL LINGUAGGIO MICRO STEP 7 IN AMBIENTE WINDOWS. SECONDA EDIZIONE dell' Hoepli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudd84 Inserita: 7 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2009 (modificato) Si ti ringrazio, per il mio lavoro non mi serve conoscere approfonditamente ad esempio l'hardware dei PLC devo solo capire come funzionano perchè devo trovare un modo per rappresentarli. Ad esempio unastruttura dati del tipo:PCL { Digitalnput inputs[100]; DigitalOutput outputs[100]; ....}Per fare un lavoro del genere secondo te può servirmi il libro che mi hai detto o meglio qualcos'altro?Grazie. Modificato: 7 settembre 2009 da rudd84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MB_SI_MNGR Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 Cosa intendi per "rappresentarli"? Parli di diagrammi di illustrativi di architettura di sistema o di classi di oggetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati