pawsystem Inserito: 18 febbraio 2010 Segnala Inserito: 18 febbraio 2010 ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè ho un problema.Da qualche giorno mi hanno dato l'incarico di sviluppare questa parte di un programma: sono dati due numeri compresi tra 0 e 500 diversi tra loro io devo trovare il numero che dividendo il maggiore con il minore di essi generi un numero intero compreso tra 5 e 20. Va considerato che questo numero deve essere necessariamente aumentato del 30%. Quindi, se non ho capito male, devo trovare un numero che mi dia come risultato un numero intero sommandoci una frazione??? :blink: Chiamatemi tanardo ma non riesco a capirlo, qualcuno mi piò aiutare?
aristo Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 dati due numeri compresi tra 0 e 500 diversi tra loro io devo trovare il numero che dividendo il maggiore con il minore di essi generi un numero intero compreso tra 5 e 20 non si capisce cosa deve fare il numero che devi trovare? è il numero di volte che devi dividere il maggiore con il minore?
wnc Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 Va considerato che questo numero deve essere necessariamente aumentato del 30%.rispetto a cosa?
batta Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 Finora sembra che siamo in tre a non capire cosa devi fare.Forse la tua descrizione non è molto chiara, che dici?
roberto8303 Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 esempio:ti danno due numeri uno 300 un altro 40 da qui si fa la divisione del maggiore diviso il minore quindi 300/40=7,5 forse se ho capito bene, da questo numero devi trovare un numero da moltiplicare/dividere rispetto a 7,5 in modo tale che il risultato deve essere un numero compreso tra 5 e 20, trovato questo numero bisogna comunque aumentarlo del 30% spero di non aver dato io i numeri
Ing_DeMA75 Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 ciao,vediamo se ho capitox1>X2--->A=X1/X2oppurex2>X1--->A=X2/X1ora ottenuto A qui non capisco ed ho aggiunto delle considerazioni:per semplificare l'algoritmo 5<A>20 devo fermarmi perchè ho trovato il numero? e quindi lo moltiplico per 1,3?A<5 se utilizzo coefficenti >1 devo eseguire una moltiplica (es loop primo risultato per cui è vero A>5 e lo moltiplico per1,3A>20 se utilizzo coefficenti >1 devo eseguire una divisione (es loop primo risultato per cui è vero 5<A>20 e lo moltiplico per1,3
batta Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 Sembra che il primo a non essere interessato sia proprio l'autore della discussione.Nessuno ha capito cosa voleva ma, da oltre una settimana, non si fa più vivo.
Ing_DeMA75 Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 vero!! o ha risolto o ha perso il lavoro.
MB_SI_MNGR Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Inserita: 28 febbraio 2010 ...beh... certo che come specifica non era un granché... magari hanno licenziato l'analista!!!
Messaggi consigliati