Vai al contenuto
PLC Forum

Simatic Manager Step 7

fedolinux

Messaggi consigliati

buona sera collegando step 7 alla cpu s7 300 con software simatic manager s7 come posso scarica il software all interno della stessa e volendo ribaltare il software su di una cpu nuova ?

pg cosa e la cpu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio..

Se tutto è impostato/collegato correttamente, ti basta creare su Step7 un nuovo progetto, poi dal menù "sistema di destinazione" scegli "Carica stazione nel PG".

Così scarichi programma e configurazione HW dal PLC al PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa x la banalita delle domande , io ho un pci adapter usb 6es7972-0cb20-oxao lo ho settato e mi collego alla cpu dal quale voglio salvare i dati ma dal menu sistema di destinazione non trovo la voce x fare il get del programma

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prima creare un nuovo progetto (File -> Nuovo).. Per provare chiamalo, ad esempio, "prova" e dagli come destinazione una nuova cartella che crei sul desktop..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok riuscito salvato tutto ...grazie , ora pensavo di iniziare qualche esercitazione cosa mi consigliate ho una cpu 315-2dp e un modulo di ingressi e un modulo di uscita il tutto alimentato :P ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingressi di che tipo? Posta le sigle dei componenti in tuo possesso..

Se, come penso, disponi di ingessi/uscite digitali, potresti iniziare ad inventarti un programma di gestione di un parcheggio.. Con contatore posti disponibili (impostabili), gestione delle sbarre, dei semafori, ecc.. Cosa che puoi fare anche con il simualtore PLCsim, senza collegare la tua CPU e metterti a fare cavallotti sulle schede ^^

Link al commento
Condividi su altri siti