piermrd Inserito: 23 settembre 2002 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2002 Devo realizzare un'applicazione in Visual Basic ed ho la necessità di comunicare tramite porta seriale con un plc Telemecanique. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa darmi indicazioni per recuperare il driver di comunicazione e che cosa è necessario fare per riuscire a comunicare tra PC e PLC.Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 23 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2002 Tempo fa ho utilizzato un esempio in VB6 fatto per comunicare in Modbus coi PLC Telemecanique, mi sembra che avesse qualche problemino ma ben risolvibile modificando i sorgenti e comunque può essere usato come esempio di base.Mi sembra che funzionasse anche per la porta Unitelway.Te lo mando via email Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 24 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2002 ciao claudio potresti mandarlo anche a me grazie!!!***[at]libero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 25 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2002 Se non erro il PL7 pro ha la posibilità di funzionare come OPC server, premetto che non l'ho mai usato ma con questo dovresti risolvere il tuo problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Inserita: 3 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2002 (modificato) Claudio Monti+Sep 23 2002, 03:04 PM-->CITAZIONE(Claudio Monti @ Sep 23 2002, 03:04 PM)Scusa si mi intrometto, ma devo valutare l'utilizzo della portaUnitekway puoi spedirmi l'esempio ???Grazie in anticipoBruno Modificato: 8 ottobre 2003 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 3 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2002 E' nella sezione up-download, si chiama mod102.zip; non ti assicuro il corretto funzionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 9 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2002 Eccolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati