xformich Inserito: 23 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2002 Ciao a tutti.Mi occorrerebbero delle informazioni sui PLC telemecanique TSX 67-20, TSX 47-30 (un pdf su di essi sarebbe l'ideale),soprattutto per capire il significato dei valori memorizzatinei registri.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 23 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2002 Purtroppo non ho niente sotto mano, comunque ti consiglio di guardare la sezione link - manuali, sicuramente in uno di quei link trovi qualcosa sui TSX46/67. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
developer1 Inserita: 23 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2002 (modificato) xformich+Oct 23 2002, 10:29 AM-->CITAZIONE(xformich @ Oct 23 2002, 10:29 AM)E' un po generica la domanda che fai.Quali registri ?Io posso eventualmente dirti quali sono le variabili presenti all'interno del PLC e come sono indirizzate.Vado a memoria perchè si tratta di PLC un po vecchiI/O digitaliEsempio Input rack 0 slot 2 = da I2,0 a I2,fEsempio Output rack 0 slot 5 = da O5,0 a O5,fI/O analogici o comunque per schede particolariEsempio registri di input rack0 slot7 = da iw7,0 a iw7,7Esempio registri di output rack0 slot7 = da ow7,0 a ow7,7Variabili interneBit interni = da B0 a B configuratiWord interne = W0 a W configurateWord costanti (non scrivibili da programma)= da CW0 a CW conf.Doppie word interne = da DW0 a DW conf. stessa zona di memoria delle WDoppie word costanti= da CDW0 a CDW conf. stessa zona di mem CWNota Bene : Le doppie word e le doppie costanti vanno indirizzate a duea due se no puoi avere delle sovrapposizioni es DW0 poi DW2.Variabili legate a Timer o Contatoriesempio preset del Timer20 = T20,Pesempio valore corrente del Contatore0 = C0,VPer eventuali altre variabili all'interno del programma,riscrivi qui e se la memoria non mi abbandona ti dirò di cosa si tratta.Per cio che riguarda la documentazione di consiglio di rivolgerti allamodicon.CiaoDeveloper1 Modificato: 9 ottobre 2003 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dey50 Inserita: 23 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2002 (modificato) xformich+Oct 23 2002, 10:29 AM-->CITAZIONE(xformich @ Oct 23 2002, 10:29 AM)Il solo pdf che tii serve è troppo grande.Se ti serve la doc completa ti posso mandare un CD. Modificato: 9 ottobre 2003 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati