Stefano Sormanni Inserito: 11 novembre 2002 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2002 ho realizzato una comunicazione tra due PLC della Telemecanique in modalità ASCII, ora però volevo verificare che il comando dato sia quello giusto, quindi sul primo PLC dò il comando OUT_IN_CHAR, ma sul secondo dopo il comando INPUT_CHAR come faccio a dare il comando PRINT_CHAR dato il fatto che la ricezione può impegnare anche due cicli di scansione, e quando è in essere un inut_char il print_char viene disabilitato...Qual'è il miglior discriminante per verificare che il comando input_char è terminato e posso andare ad eseguire il print_char ? <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 12 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2002 dovrebbe essere (non ne sono sicuro) il primo bit della prima word di appoggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 14 novembre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2002 sì è così, ma se io non ho ricevuto nulla INPUT_CHAR mi va in timeout e il primo bit della prima word di controllo mi va a zero, e quindi in teoria trasmetto dei dati che ho ricevuto precedentemente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dey50 Inserita: 15 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2002 Stefano Sormanni+Nov 11 2002, 05:08 PM-->CITAZIONE(Stefano Sormanni @ Nov 11 2002, 05:08 PM)Si può lanciare normalmente l'input_char e la scansione successiva, lanciare il comando cioè print_char. In tal modo la porta è già in ricezione e l'eventuale risposta viene presa in carico subito.Il comando input_char non inibisce alcun altro comando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intel Inserita: 8 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2003 Sono d'accordo con Dey50.In ogni caso perchè comunichi con due Telemecanique in ascii e non con il loro protocollo?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati