Vai al contenuto
PLC Forum

comando OUT_IN_CHAR Telemecanique

Messaggi consigliati

Stefano Sormanni
Inserito:

ho realizzato una comunicazione tra due PLC della Telemecanique in modalità ASCII, ora però volevo verificare che il comando dato sia quello giusto, quindi sul primo PLC dò il comando OUT_IN_CHAR, ma sul secondo dopo il comando INPUT_CHAR come faccio a dare il comando PRINT_CHAR dato il fatto che la ricezione può impegnare anche due cicli di scansione, e quando è in essere un inut_char il print_char viene disabilitato...

Qual'è il miglior discriminante per verificare che il comando input_char è terminato e posso andare ad eseguire il print_char ?

<_<

Massimo Vergani
Inserita:

dovrebbe essere (non ne sono sicuro) il primo bit della prima word di appoggio.

Stefano Sormanni
Inserita:

sì è così, ma se io non ho ricevuto nulla INPUT_CHAR mi va in timeout e il primo bit della prima word di controllo mi va a zero, e quindi in teoria trasmetto dei dati che ho ricevuto precedentemente.....

:blink:

Inserita:
Stefano Sormanni+Nov 11 2002, 05:08 PM-->
CITAZIONE(Stefano Sormanni @ Nov 11 2002, 05:08 PM)

Si può lanciare normalmente l'input_char e la scansione successiva, lanciare il comando cioè print_char. In tal modo la porta è già in ricezione e l'eventuale risposta viene presa in carico subito.

Il comando input_char non inibisce alcun altro comando.

• 1 month later...
Inserita:

Sono d'accordo con Dey50.

In ogni caso perchè comunichi con due Telemecanique in ascii e non con il loro protocollo?

Ciao