Vai al contenuto
PLC Forum

TSX MICRO - Utilizzo di memory card

Ivan Castellaro

Messaggi consigliati

Ivan Castellaro

Ho notato che se su una cpu è montata un mc eeprom, trasferendo il programma con il plc lo riscrive nella mc.

Se io tolgo la mc non riesco piu' a comunicare con il plc.

Se non voglio piu' utilizzare la mc come mi devo comportare? cancellare prima la memoria plc? Se si, come?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani

infatti , coma hai detto tu, quando è inserita una memory card, il programma si posiziona nella memoria di quest' ultima.

se adesso hai visto che non ti serve memoria aggiuntiva devi scaricare il programma nel pc, togliere la mc , e ritrasferirlo nel plc.

mi sembra strano che tu non riesca a comunicare con il plc senza mc.

prova ad agire sul pulsantino di reset accessibile con la punta di una biro , subito sotto la porta di programmazione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro+Dec 5 2002, 01:41 PM-->
CITAZIONE(Ivan Castellaro @ Dec 5 2002, 01:41 PM)

Se togli la memoria devi comunque inserire il tappo nella feritoia, altrimenti non ve in comunicazione. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro

Buono a sapersi, evidentemente il problema era quello.

Non mi sembra di aver visto alcun tipo di contatto sul tappo come fa a sapere che è stato tolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro+Dec 5 2002, 02:39 PM-->
CITAZIONE(Ivan Castellaro @ Dec 5 2002, 02:39 PM)

C'è una piccola parte sporgente interna al tappo che va ad agire sul tastino di RESET della CPU, infatti se togli la MC o il tappo noterai che il tastino rimane in basso, cioè premuto! Altrimenti fai la prova contraria, prova ad agire sul pulsantino senza tappo inserito e noterai che non riesci a premerlo perché già attivo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Questo discorso è valido solo per i Micro oppure anche per i Premium, perchè io a volte ho tolto il 'tappo' ma mi comunicava ugualmente.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni+Dec 10 2002, 09:09 AM-->
CITAZIONE(Stefano Sormanni @ Dec 10 2002, 09:09 AM)

Ti confermo che se togli il tappo dell'alloggiamento della memcard il PLC va subito in RESET, quindi ti diventa impossibile comunicare con la CPU :huh: , anche se Premium, la filosofia è la stessa.

Non sono sicuro se hai una scheda ethernet, probabilmente con quella riesci comunque a parlare, naturalmente il PLC è comunque bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti