walterword Inserito: 17 gennaio 2003 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2003 qualcuno di voi ha mai usato la scheda a gestione asse singoloMODICON MSC 101 00?praticamente gestisce un asse nel caso in cui ci sia un encoder incrementalenel mio caso invece (tanto per cambiare) deve gestireun encoder assoluto e un resolver contemporaneamente tramite un BREAKOUT MODULEsostanzialmente il softwarista ,che tra l'altro e' jankee ,non sa un c..oe praticamente il mio collaudo e' fermo in attesa che io faccia qualcosa, sostanzialmente col software maledetto concept 2.1mi sembra di aver capito che si fa tutto da configurazione hwma come non lo so.se magari avete qualche dritta da darmi mi fara piacereper esempio se devo inizializzare col codice da qualche partegrazie a tutti coloro che sapranno aiutarmiciao a tutti ciao cin ciu chalin cha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 17 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2003 Mi spiace Walter, ma non ho mai usano né Concept né la scheda in questione , spero che qualcuno sappia esserti d'aiuto.In bocca al lupo (o in cu.o alla balena, come preferisci). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 17 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2003 idem, con patate ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 18 gennaio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2003 ci mancano le carote e poi mi faccio un bel minestrone grazie comunque per l'interessamentoscarichero qualcosa e vedro di far funzionare sta ca**o di schedaciao a tutti e buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 20 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2003 Hai provato su Modicon?Di solito si trovano manuali e FAQ, non so però se c'è qualcosa su questa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dey50 Inserita: 20 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2003 Claudio Monti+Jan 20 2003, 08:38 AM-->CITAZIONE(Claudio Monti @ Jan 20 2003, 08:38 AM)E' una scheda che si programma come la MSB, ma anzichè uscire con segnale 0-10V esce con un segnale trifase.Comunque la programmazione dovrebbe essere identica: fa grandi cose, anche se è un po' complessa.La scheda in questione è supportata dal pronto contatto Schneider-electric (011*******). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 20 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2003 dey50+Jan 20 2003, 11:22 AM-->CITAZIONE(dey50 @ Jan 20 2003, 11:22 AM)Perche' anziche' dare un numero di telefono, non mettiamo a disposizione di tutti le informazioni?(Potremmo invitare qui in pronto contatto)Forse potrebbe fare comodo anche a VOI della Schneider! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 20 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2003 So che qualcuno di Pronto Contatto segue regolarmente il forum... sicuramente preferiscono mantenere l'assistenza così com'è impostata, con tanto di registro delle chiamate, dei clienti e dell'assistenza data. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dey50 Inserita: 20 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2003 Claudio Monti+Jan 20 2003, 02:03 PM-->CITAZIONE(Claudio Monti @ Jan 20 2003, 02:03 PM)Chiedo scusa, ma non volevo far adirare nessuno.Se però non ho inserito tutte le info è perchè: o non le ho completamente, o non ho la doc necessaria,o non c'è qui lo spazio sufficiente per inserire tutto.Qualcuno ha pensato veramente su tale prodotto cosa c'è di doc? Se va bene c'è un tomo di magari 200 pagine in inglese. Ci saranno 300 comandi possibili...Non è una scheda d'input digitali.Di cosa ha bisogno nello specifico Walterworld? Non certo, al momento di conoscere vita morte e miracoli della scheda in questione!!Come si fa a dare info completa qui?Perciò ho pensato di indicare il pronto contatto, perchè lì si può trovare un interlocutore che ne sa di più e che comunque se ne "DEVE" interessare....Inoltre, so appena qualcosa perchè tempo fa ci è passata di qui un'applicazione per FORD (vedi U.S.A.).Tale scheda forse si può avere su ordinazione, infatti usa come azionamento, un amplifier che accetta un segnale di comando trifase anzichè il classico 0-10V.Di più non so purtroppo.Partecipo al forum appena ne ho il tempo mentre faccio il mio lavoro, "esclusivamente" in funzione di aiuto verso qualcun altro.Pensavo comunque che lo scopo del forum fosse anche quello sì, di far circolare info, a anche eventualmente di indicare dove trovarle e farsi dare un aiuto più specifico.Non è mia intenzione nè di fare pubblicità, nè di vendere qualcosa.Quel numero menzionato, lo sapete, è gratuito e, nel caso specifico, mi ripeto, mi pare la via migliore per iniziare un discorso su un prodotto particolare che può diventare lungo, quindi secondo me, poco adatto al forum. Ma se non ho compreso bene lo spirito del forum... Chiedo venia e spero di essere più efficace in futuro.Ringrazio Claudio Monti che mi pare abbia compreso le mie ragioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 20 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2003 Mi ripeto, concordo con Dey50... ma se ho ben capito Gabriele, il suo era un invito a partecipare al Forum in maniera più decisa.Non è detto che comunque questo sia possibile infatti, come chiunque sia dipendente, ci sono delle direttive che vanno rispettate...Buon lavoro a tutti Ben vengano tutti gli interventi, anche quelli che sembra non diano aiuto, a qualcuno prima o poi possono tornare utili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 20 gennaio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2003 non vorrei creare disguidi professionalitra chi lavora e deve guadagnare per vivere nel campo dell'automazionesostanzialmente ho scarico per 5 ore di file .pdf ecc eccnon mi serve , o almeno credo, nessun software ne tanto menoil SASS idoneo per programmare in iso basic i posizionamentisecondo schneider non devo fare altro che connettere nel connettore la scheda , e collegare tramite cavo multipolare la scheda breakout alla scheda asse singoloio ho un resolver ed un encoder assoluto , cosa permessa dalla scheda ovviamente solo in letturama nel momento in cui sia che stacco il connettore sia che no,la scheda asse mi dice "ready" "modbus" e " moving"quindi mi sto muovendo e non lo so pensate un po quanto potrei essere rincoglionitone ho fatte di tutte i colori ed ho gia avvisato lo jankee bosse lo jankee deficente pseudo softwarista di farne arrivare una nuovadal canada o dagli statestra l'altro poi non funzionano nemmeno i trasduttori dei sensori dei pistoni ad olio ,in sostanza non funziona un ca**o , quindi prendo per buono che sia un lavoro iniziato malee faro il possibile purche finisca benela macchina in questione e' una combinata STECKER & RECLAIMER della techint usaho sentito anche . on line cina, canada, usa, mi mancano solo gli amici di agrate brianza che chiamero domaniio sto ipotizzando che la scheda sia farloccanon ho prove per dimostrare diversamentecomunque se fosse per me , certi produttori , possono moriresolo che essendo la commessa usa secondo loro potrei morire iopiu che LOGICO.now i go to sleep , it's laterciao a tuttie grazie come sempreper l'interessamentowalter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 20 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2003 indipendentemente dal contenuto, sul quale non voglio fare commenti, caro walter, trovo i tuoi post EMOZIONANTI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dey50 Inserita: 21 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2003 walterword+Jan 20 2003, 06:44 PM-->CITAZIONE(walterword @ Jan 20 2003, 06:44 PM)Secondo me,la scheda è buona.Molto difficilmente i leds "ready" "modbus" e "moving" sarebbero accesise fosse vero il contrario. Moving potrebbe anche solo dire che l'asse ha delle oscillazioni a velocità superiore a quella impostata per dichiararlo arrestato.Solo dai leds non è facile capire.Secondo me, ti occorrerebbe invece proprio l'MMDS che ti permetterebbe di simulare movimenti e vedere tutti gli stati hw e dinamici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati