Vai al contenuto
PLC Forum

Simatic Manager E Rs Logix5000 - Vi risulta che vadano in conflitto?

rddiego

Messaggi consigliati

Salve a tutti, il problema è il seguente: il dipendente (programmatore) di una ditta si è licenziato in malo modo arrivando allo scontro legale.

Tutti o quasi i software da lui installati hanno una password. Ovviamente non la si sa!!

Per fare assistenza o implementazioni etc. c'è bisogno di questa password.

Qualcuno sa come scoprire questa password? Sarà scritta suqualche file, criptata in qualche maniera mah!

Oppure esiste un modo per toglierla definitivamente?

Il programma naturalmente non deve essere cancellato quindi niente wipedout.exe. Questo sarà l'ultima spiaggia. Tra l'altro i software in mio possesso non si è sicuri siano gli ultimi. Insomma bisogna che mi indichiate un modo anche poco ortodosso per eliminare sta password o scoprirla.

Vi ringrazio in anticipo anche se le speranze sembrano poche...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo che ho trovato io una volta è stato quello di resettare la memoria e di ricare il progetto avendolo prima modificato senza password.

Per cancellare la memoria:

CPU->Resetta

Seleziona i tre blocchi e fai click su OK

Alla richiesta dell'autorizzazione della password scrivi CLEARPLC

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Zaffo, certo, ma il software che ho, non sono sicuro sia identico a quello attualmente nel plc. Quindi niente reset, niente wipedout.exe, il programma residente nel plc non si deve toccare in quanto è l'unica copia esistente. Siccome inserendo una password, si andrà a scrivere qualcosa da qualche parte, vorrei sapere se qualcuno ha mai smanettato abbastanza per scoprire come: decodificare le password criptate; oppure cancellarle proprio che sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace rddiego,

a questo punto non posso proprio esserti d'aiuto...

A dirti il vero mi farebbe comodo anche a me scorprire se esiste un metodo!

Provo a consigliarti l'Hot Line della Siemens: non si sa mai...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Scusate vi risulta che, se installati contemporaneamente, Simatic Manager (Siemens) e RsLogix5000 (Rockwell) possono dare problemi e non girare correttamente sullo stesso pc?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo invece registrato problemi.

In particolare:

-Step7 V5.4

-SRLogix5000 Da V13

-Hardware = Field PG Siemens.

I problemi riguardavano in particolare l'utilizzo di comunicazione ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

salve a tutti vorrei realizzare l'accensione di due punti luce ma con un solo pulsante, ma uno alla volta. vorrei sapere che tipo di relè acquistare e se c'è qualche altro relè per l'accensione di quattro gruppi di punti luce. ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti