rosatifrancesco Inserito: 2 aprile 2003 Segnala Inserito: 2 aprile 2003 Salve ragazzi,oggi ho deciso di rompervi proprio...avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi sa come fare a programmare il twido per abilitare le uscite ad un istante voluto da noi:mi spiego meglio, ovvero con una data ed un ora: ad esempio il 12.04.2003 alle 14.10 abilita l'uscita q0.1 poi alle....eccRingrazio tutti fin da ora mi avete dato una grossa mano ogggi con quel pannello!!!Ciao francesco
Massimo Vergani Inserita: 2 aprile 2003 Segnala Inserita: 2 aprile 2003 non ho mai usato la funzione orodatario sul twido, ma inanzitutto serve il modulo opzionale "orodatario" installato nella apposita slot.ad intuito, se è simile al micro, dovresti trovare i valori di data e ora nelle word di sistema.nel micro sono le %SW50 - 51 - 52 - 53 o meglio le %SW50:4.comunque se guardi nell'help on line il significato di tali word trovi sicuramente quelle giuste.ciao
rosatifrancesco Inserita: 2 aprile 2003 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2003 Grazie per la dritta....Quindi devo avere una scheda dedicata??Con il solo PLC non è possibile??Grazie ancora e Ciao
Massimo Vergani Inserita: 3 aprile 2003 Segnala Inserita: 3 aprile 2003 non è una scheda, è un accessorio grande come un bottone che và inserito nella cpu.nello starter kit del twido modulare fà già parte del pacchettocomunque non costa molto
Massimo Vergani Inserita: 3 aprile 2003 Segnala Inserita: 3 aprile 2003 tratto dall'help on-line del twidoBlocco funzione di programmazione (RTC): le parole che contengono i valori di data e ora correnti (in BCD): S e U %SW49 xN giorno della settimana (N=0 per lunedì) %SW50 00SS secondi %SW51 HHMM ore e minuti %SW52 MMDD mese e giorno %SW53 CCYY secolo e anno Queste parole sono controllate dal sistema quando il bit %S50 è a 0. Queste parole possono essere scritte dal programma utente o dal terminale quando il bit %S50 è impostato a 1. ciao
Messaggi consigliati