Stefano Sormanni Inserito: 11 luglio 2003 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2003 devo trasferire la licenza del PL7 pro dal mio veccio portatile ad uno nuovo, sfortunatamente il nuovo PC non ha il floppy disk, ed il trasferimento lo fa solo da A-->PC o viceversa. Come lo faccio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 11 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2003 L'unica soluzione che vedo è un drive floppy esterno tramite USB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 11 luglio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2003 come lo vede? A: ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 11 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2003 Sì, i floppy sono sempre visti come A: o B: se esiste già un A:, anche se non ce ne sono a bordo, in quanto il disco fisso inizia sempre con C: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 11 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2003 si lo vede come a:almeno sul pc lo vede come unita a: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 11 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2003 come si fa ad avere la chiave libera???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max_1 Inserita: 11 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2003 Ciao, dovrebbe essere possibile anche il trasferimento tramite rete.Se hai già questa connessione in rete il gioco "dovrebbe" essere fatto.Noi in azienda via intranet locale ci trasferiamo le licenze di SIEMENS d quelle S7 a quelle WinCC. Ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 11 luglio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2003 No, non è possibile vuole solo la chiave software da A: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperD Inserita: 11 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2003 Hai provato a fare una condivisione di rete del tuo floppy disk e fare il trasferimento via rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 11 luglio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2003 Si, ma 'lui' è duro come una pigna verde.....vuole il floppy!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 12 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2003 Stefano ,Ti confermo che anche il mio notebook non ha il floppy , ma ho quello esterno USB .Non ho avuto problema a caricare le chiavi siemens.SalutiLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squared Inserita: 20 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2004 Potresti provare a fare un cd di boot e usare il cd-rom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 21 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2004 Se hai i computer in rete fai così:Sul portatile clicchi sul pulsante dx "Risorse del computer" e selezioni "Connetti unità di rete".Attribuisci come nome dell'unità "A" e sfogliando vai a selezionare il floppy di un computer in rete.Completi l'operazione.A quel punto hai a disposizione l'unità "A" per il portatile senza floppy, e andrai ad inserire il floppy disk nel drive del computer che hai selezionato.Spesso e volentieri funziona, questo sistema.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 21 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2004 Anch'io ho il portatile senza floppy ( ormai è obsoleto, ditelo ai tedeschi! ) ed ho utilizzato il metodo suggerito da essea, infatti se condividi il lettore di un computer in rete, il programma dovrebbe vederlo come se fosse installato sul tuo pc.Ciao,Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleb Inserita: 7 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2004 scusate, ma il file che viene passato sul floppy quale sarebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 7 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2004 Dipende da quale programma devi sbloccare, se hai il multi authorization disk..In realtà viene trasferita una chiave da floppy e sparsa per tutto l'HD, così afferma Siemens, che addirittura sconsiglia di fare un defrag senza prima rimuovere la chiave.Io il defrag l'ho fatto e mi è andata bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 7 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2004 Io invece il defrag l'ho fatto con esito devastante, ho dovuto ripristinare l'autorizzazione tramite il servizio dedicato della Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 8 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2004 Con che S.O. ? Io ho usato WinXp H.E. sul quale S7 non dovrebbe neppure funzionare ( ed in effetti ho avuto problemi con il Net Pro... ma per il resto va abbastanza bene) Ciao,Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxman Inserita: 22 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2004 (modificato) Non so se posso ancora essere utile, oppure se Stefano S. ha già risolto il problema del trasferimento di licenza.Puoi far vedere al tuo portatile il drive A usando il vecchio comando SUBST di DOS (ebbene sì!!!).Naturalmente hai anche bisogno di un altro drive (per esempio una chiavetta USB o una PCMCIA card).Per trasferire i diritti su disketto, prima sostituisci il drive vero (per esempio E) con Aprompt> SUBST a: e:\trasferisci i diritti e pl7 pensa di andare su A invece va su Eper riprenderti i diritti fai la stessa cosa.ciao Modificato: 22 aprile 2004 da Gabriele Corrieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati