Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Plc Telemecanique Tsx17-10

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, dovrei effettuare delle modifiche su un software di vecchio PLC Telemecanique TSX17-10.

Ho un vecchio software di programmazione PL7 ma mi si è rovinata la chiave e non riesco ad usarlo e quindi volevo sapere se si può trovare su internet un software free senza chiave oppure se qualcuno di voi lo possiede e magari me lo può postare.

Grazie mille a tutti e buona giornata

Inserita:

ciao

il vecchio software pl7 tsx17-10 ???? prova a chiederlo a qualche rappresentante telemecanique

, forse vergognandosi per quella "roba" faranno si che tu possa ancora programmare.

puoi sempre ricordargli che i loro concorrenti danno software free!.

buona fortuna

dario

Inserita:

....E poi ripensandoci dopo, chi è che da software free?

Inserita:

Se mi fai avere in fretta un indirizzo vedo che posso fare per te. ;) Poi vado in ferie. :D

Sono 2 dischetti DOS.

Il linguaggio è PL7/1, è booleano o lista di istruzioni.

La sigla è TXTLPL71V5F.

Qualcuno è molto più buono di quanto sembri e magari trovi anche le cose antiche....

Gratis.....

Inserita: (modificato)

ciao a tutti

vorrei rispondere alla domanda "chi e che da software free"

ufficialmente nessuno , ma i rappresentanti, come tutti i programmatori sanno, tendono ad usare

i software di programmazione al posto del classico supersconto.

cioe' usano quella merce , per convincerti a comperare il loro hardware.

vale per tutte le marche !! nel caso specifico se un tizio che usa telemecanique e ad un certo punto

perde l'autorizzazione , sono certo che gli viene data FREE dal rappresentante stesso.

ho voluto rispondere in questo modo per dipanare un po di nebbia che ci stava nella mia precedente risposta.

Luca , se stiamo parlando dello stesso programma (un vecchio programma in dos)

io credo che far pagare qualcosa , nel 2003, per usarlo (magari da un cliente) sia proprio da

vergognarsi.Viceversa se ti riferisci a qualche altro programma ... non so.

ciao a tutti

dario

Modificato: da Dario Valeri
Inserita:

Ricordare che esiste sempre il problema delle licenze :( che riguarda problemi fiscali e non tecnici.

:angry:

Comunque caro bcbel, guarda la posta e buon lavoro.

Massimo Vergani
Inserita:

il problema nasce propio dalle case costruttrici, che vogliono ammortizzare il costo del software sul programma stesso, e non sui plc che sarebbero venduti di conseguenza, per questo anche i venditori ( che probabilmente hanno una cognizione più reale del problema rispetto ai grandi teorici del marketing che fanno certe scelte) sono propensi a rilasciare a potenziali clienti, copie di software anche senza licenza.

ciao a tuch

• 1 month later...
Inserita:

Le case produttitrici di plc non possono dare software free se non specificatamente indicato da un codice prodotto e nel listino della casa stessa, questo perchè potrebbe presumere una vendita in "nero" del software stesso. Nel caso di un accertamento fiscale non ci si puo giustificare dicendo che il software mi è stato regalato dal rappresentante, il quale dovrebbe mostrare una fattura indicante la vendita a costo zero cosa che implicerebbe altri problemi, se la casa costruttrice o fornitrice del software non ha previsto. Quindi temo che la fornitura gratuita del software non sia molto legale, e visto che anche noi produciamo software, sia anche controproducente per la categoria incentivare questa pratica alla fine sleale.

• 10 months later...
Inserita:

cento asistenza telemecanique a torino possono risolverti ogni problema !!! Sono molto ben strutturati e possono fornirti anche le versioni AGGIORNATE !!!!!

Ciao :):)

• 4 years later...
Inserita:

buongiorno a tutti,

so che i post sono un po' vecchi....

sto cercando urgentemente ricambi come

TSX DST 1635 Output Card Module 16 D/O 16 Output (0.5A) 240 Vdc

TSX 67-30 Processor Module TSX 673

TSX RPM 3216 Cartridge EPROM 32 K Words

TSX SCM 2000 Communication- Card-Module Channel 0 / 1 2 Asynch. Serial Int. Oem Base

TSX SCM 2044 Communication- Card-Module Channel 0 / 1 RS-485 Isol. Char.

ma poichè non mi fornisco abitualmente di telemecanique

non ho gli agganci giusti per trovare roba vetusta!!!

POTETE AIUTARMI?

Grazie

saluti

Umb

Inserita:
non ho gli agganci giusti per trovare roba vetusta!!!

chiamare Schneider??

Trovare i moduli di comunicazione e la scheda di uscite, non dovrebbe essere un problema (ma non saprei dirti così su due piedi), per il processore la vedo più dura anche perchè non è un modello dei più usati..

• 7 months later...
Inserita: (modificato)

[at][at] brunoughi

C'è una ditta di Rovereto che ha parecchio Telemecanique vetusto a magazzino e rivende.

Se ti interessa e serve ancora scrivimi che ti mando i dati ******

Klaus

Le uniche email consentite dal regolamento, per motivi di riservatezza, sono del tipo xy@plcforum.eu. Per eventualmente contattare privatamente un utente usare MP

Modificato: da Livio Orsini