Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Comunicazione Tra Telecamere Sick Ivc E S7-300

Messaggi consigliati

Inserita:

:blink: AIUTO!!!!

Nel laboratorio di automazione ci sono 6 s7 200 e sono senza software!!!!!!!!!!

Come posso fare per reperire i programmi originali?

GRAZIE

Inserito:

:blink: AIUTO!!!!

Nel laboratorio di automazione ci sono 6 s7 200 e sono senza software!!!!!!!!!!

Come posso fare per reperire i programmi originali?

GRAZIE

Inserita:

provare ad andare da un distributore siemens e comprarlo

ciao

Inserita:

provare ad andare da un distributore siemens e comprarlo

ciao

Inserita:

Il programma per gli S7-200 è Micro/Win32.

Tieni presente che per comunicare hai anche bisogno al minimo dell'adattatore Siemens PC/PPI cable.

Ciao

Inserita:

Il programma per gli S7-200 è Micro/Win32.

Tieni presente che per comunicare hai anche bisogno al minimo dell'adattatore Siemens PC/PPI cable.

Ciao

Inserita:

Sul sito simens c'è il down load della versione demo di microwin 32, gira per 30 giorni, poi va ricaricata. Al posto del cavo Siemens puoi usare anche il convertitore di Gabriele Corrieri, gli schemi sono sul forum

Inserita:

Sul sito simens c'è il down load della versione demo di microwin 32, gira per 30 giorni, poi va ricaricata. Al posto del cavo Siemens puoi usare anche il convertitore di Gabriele Corrieri, gli schemi sono sul forum

• 4 years later...
Inserita:

Buon giorno a tutti,

sto sviluppando un sistema di visione con 2 telecamere Sick IVC-2DR1111 che devono comunicare in ethernet con un plc Siemens S7-300 con CP 343-1 Lean.

Con entrambe le telecamera riesco a ricevere e spedire pacchetti con le istruzioni PLC AG_SEND e AG_RECV, ma ho letto che non si possono richiamare contemporaneamente questi FC. E vero? Io non ho fatto attenzione a questo e mi sembra non ci siano problemi.

C'è qualcuno che ha esperienza a riguardo?

Ciao e grazie a tutti

Inserita:

Buon giorno a tutti,

sto sviluppando un sistema di visione con 2 telecamere Sick IVC-2DR1111 che devono comunicare in ethernet con un plc Siemens S7-300 con CP 343-1 Lean.

Con entrambe le telecamera riesco a ricevere e spedire pacchetti con le istruzioni PLC AG_SEND e AG_RECV, ma ho letto che non si possono richiamare contemporaneamente questi FC. E vero? Io non ho fatto attenzione a questo e mi sembra non ci siano problemi.

C'è qualcuno che ha esperienza a riguardo?

Ciao e grazie a tutti