CLS Group Inserito: 16 settembre 2003 Segnala Inserito: 16 settembre 2003 Qualcuno sa dove posso trovare info riguardo alla programmazione di una supervisione con il Twido?Grazie
Stefano Sormanni Inserita: 16 settembre 2003 Segnala Inserita: 16 settembre 2003 Vijeo look (schneider) che ha come modalità di comunicazione il Modbus
LRsoftware Inserita: 16 settembre 2003 Segnala Inserita: 16 settembre 2003 Io ho messo un panello a colori della NAKKO in MODBUS, devi aggiungere una porta sul PLC dopodiche' hai delle aree dedicate agli INPUT,agli OUTPUT e MERKER! Dipende dal supervisore!!Saluti LR.
CLS Group Inserita: 16 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2003 La mia intenzione era di fare una supervisione su PC, e volevo crearmi un programmino in Visual Basic
Massimo Vergani Inserita: 3 ottobre 2003 Segnala Inserita: 3 ottobre 2003 a meno che ci siano già delle DLL apposite, ma non credo, devi appoggiarti ad un opc server.in ogni caso la soluzione proposta da Stefano è ottima, il vijeo look è uno scada basato su visual basic e comprende l'OPC server con comunicazione in modbus.se contatti il tuo rivenditore, sono disponibili dei cd demo.ciao
Messaggi consigliati