Vai al contenuto
PLC Forum

Pl7 & Lista Istruzioni - richiesta aiuto!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

tra poco + di una settimana, cambiando azienda mi troverò di fronte ad un nuovo mondo....

plc telemecanique & pl7pro.

Premetto che conosco discretamente siemens s7-200, e come editor utilizzo awl.

ho urgente bisogno di reperire un manuale (se possibile chiaro!) che descriva la programmazione

con l'editor "il" lista istruzioni (che mi sembra simile all'awl siemens) e magari anche una dettagliata spiegazione

delle varie istruzioni......grazie in anticipo a tutti Voi...

P.S.: premetto che la sezione manuali dedicata di plcforum ai manuali schneider non funziona.

Alessandro

Stefano Sormanni
Inserita:

Dato che dovrai imparare un po' istruzioni in PL7 ti consiglio di chiamare il rappresentante Scheider e fatti dare i manuali sotto dschetto... io li ho ma sono sono saccata di Mb... se hai spazio te li mando...

Inserita:

Un vero e proprio estratto x quello che riguarda IL non penso che ci sia, però puoi dare un'occhiata alla Guida rapida PL7.

Se trovo altri link te li mando ;)

Inserita:

Premesso che nei CD del PL7pro c'è tutta la documentazione, comunque il PL7 è molto intuitivo e puoi anche usare il linguaggio ST e il Ladder che magari ti fa vivere meglio. :D

Inoltre se mi dici dove ti trovi geograficamente posso darti il numero di cellulare del tecnico di zona che ti può dare supporto. :rolleyes:

Inserita:

Intanto ho solo il tempo di ringraziarvi di cuore e di scaricare i manuali poi stass...ci guardo meglio.

Grazie mille ancora a tutti .

Zona geografica.... Lago d'Iseo provincia di Bergamo

Alessandro

spazio mail Troppo poco...