ale914 Inserito: 5 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2004 Salve a tutti.Sto realizzando uno scada con un PLC TSX Premium, utilizzo l'OPC server della schneider per comunicarci.Il problema è che tramite un OPC client riesco a vedere solo alcuni dei simboli che sono definiti nell'applicazione.Il file dei simboli l'ho ottenuto attraverso un esportazione del codice del PLC tramite PL7.Ho provato a usare configurare il server per comunicare con MODBUS e con XWAY ma il risultato non cambia.Sospetto che il server mi permetta di vedere SOLO i simboli "in memoria" e non, per esempio, le letture dirette sulle schede di I/O.Che ne pensate?Grazie.Ciao, Alessandro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 5 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2004 Non l'ho mai usato... ma presumo che sia proprio cosi'!Se vuoi vedere gli I/O li devi appoggiare a delle MW interne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 6 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2004 DEvi fare l'esportazione del file SCY, ovvero ti metti sulla finestra memeorie e poi fai esporta, tutto quello che ha un simbolo te lo ritrovi in OPC, atrimenti te lo devi creare, ma non t confiene se hai questa possibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
play_a_bit Inserita: 24 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2004 Solo l'ultimissima versione dell'OPC Server consente di "vedere" anche la mappa degli I/O, le versioniprecedenti permettono di "vedere" solo %M e %MW.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati