Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Schneider

filippo200

Messaggi consigliati

non riesco a mettere in comunicazione il plc tsx-07 nano della schneider con ilsoftware pl7-07 e, quindi, con il computer.

come fare per risolvere il problema avendo i sistemi operativi Windows millennium e/o windows xp?

il plc è collegato alla porta seriale del pc con il cavo tsxpcu1031, in dotazione al plc .

apetto con ansia

saluti.

Modificato: da filippo200
Link al commento
Condividi su altri siti

Per collegare il Tsx Nano al PC devi utilizzare il software TSX07 che gira sotto Dos o in alternativa con Win98 (ma avendo installato anche il Dos precedentemente )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

per mettere in collegamento un plc tsx nano col software pl7 07 ci vuole un cavo programmazione tsx pcu1030

anzichè il cavo tsx pcu 1031.La differenza sta nel convertitore rs 232/485. Non ho mai capito bene il motivo ma per esperienza vi posso dire che è così.

Il nuovo cavo tsx pcx 1031 riesce a collegarsi con tutta la gamma attuale schneider. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Lucarossi82,

Filippo200 ha chiesto come collegare il plc, non pubblicità gratuita. Se chiedo come si cambia il filtro alla mia auto, non è detta che abbia intenzione di cambiarla. Inoltre, dal numero di punti interrogativi e dalle frasi si desume un tono piuttosto saccente che già di per sè scortese lo è ancora di più se inserito in una risposta inutile.

Modificato: da sdrule
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani

grazie Sdrule per essere intervenuto.

per lucarossi82, se vuoi fare pubblicità sul forum è sufficiente rivolgersi all'amministrazione,

di spazi disponibili ce ne sono molti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
julio.querido

Ciao,

Potete usare il ultimo driver Unitelway v7.8 per Win2000 o WinNT (XP) per comunicarsi con il

TSX07.

Posso trasmetterlo per il email...

Júlio Querido

Link al commento
Condividi su altri siti