Vai al contenuto
PLC Forum

Rete Profibus Con Plc Modicon - Qualcuno sa darmi qualche dritta?

robertodg

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Devo fare un applicazione con plc modicon (Mai usato prima d'ora), la perticolarià di questo è che ho tutti gli ingressi uscite remotati in profibus, e inoltre devo anche pilotare degli inverter, sempre in profibus.

il materiale lo posseggo già tutto, mi manca solo il cavo per collegare le varie stazioni remotare tra di loro.

Qualcuno sa dirmi che tipo di cavo occorre, e la piedinatura, che tipo di connettore accorre...

mi serve delle dritte su tutto! dalle istruzioni per comandare le uscite e leggere gli ingressi a parametri da utilizzare per comandare gli inverter al tipo di software utilizzare.... AIUTO!!!!

Grazie!

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Il plc è un quantum, la cpu non ricordo la sigla mi pare 343 12A (Forse 434 12A), o qualchecosa di simile, ma ho già fatto passi avanti... ho scoperto che mi serve il software SyCon, ma per il momento ho solo la versione demo, mi servirebbe il .... , per farla funzionare a pieno! Tu sapresti aiutarmi in questa direzione? ti lascio la mia mail, così se mi vuoi mandare qualche allegato: robertodg_at_virgilio.it

Per quanto riguarda il concept, sono quasi riuscitito a fare la configurazione hw del plc, ma per ora sono fermo perchè mi manca il file della configurazione profibus che vado a creare con SyCon.

Grazie!

Ciao a presto!

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una vecchia versione di SyCon che funziona su NT ma se mi passi i files GSD ti faccio la configurazione!!

Fai solo molta attenzione a firmware CPU, e ServiceRelease del Concept. Se non sei aggiornatissimo, escono un sacco di bachi che non ti immagini neppure. Nelle ultime settimane io ed un mio collega abbiamo trovato e mostrato ai tecnici Schneider alcuni di questi "bachetti" e .... in effetti sono in fase di eliminazione. Ti ricordo, per ora, se usi il datatype, poi usare un solo file. Quindi sei obbligato a racchiudere tutte le tue strutture in un archivio.

Ciao e fammi sapere !!!

Link al commento
Condividi su altri siti