cemento Inserito: 24 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2004 sono in posseso di monitor pro della modicon e del software pl7 ver 4.2.vorrei diletarmi nella costruzione di file per la supervisione dei plc. sono alle prime armi potete aiutarmi?si puo fare supervisione conn il solo pl7?se no come posso fare senza perdermi nei meandri di monitor pro(forse troppo difficile per iniziare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 26 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2004 Monitor-pro è troppo per uno alle prime armi. Le conoscenze e la pratica su quel software deve essere molto grande. Io ti consiglierei, se ti vuoi solo divertire, di utilizzare quella pseudo-supervisione che ti offre lo stesso PL7. Se apri un progetto, nell'albero a sinistra, in basso ti ritroverai "Display" o qualcosa del genere, non ricordo. Ecco dentro lì puoi crearti le tue belle paginette, hai una piccola libreria di oggetti, puoi interagire direttamente col Plc comandere visualizzare etc. Credo che con quello ti puoi divertire, e se sei alle prime armi, non pensare subito che sia poca cosa!! Fai pratica.Per finire, in ogni caso qualsiasi cosa ti capiti nella vita..... NON cimentarti con Monitor-pro!! E' pieno il mondo di tanti bei software, ma non quello!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cemento Inserita: 27 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2004 ho imparato a mie spese che monito pro e difficilissimo.faccio gia supervisione con il pl7 ma vorrei approfondire con altri software.mi consigliate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 9 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2004 Se ti garba tanto Telemecanique, allora usa Vijeo Look, che è una versione light del monitor pro, non è poi così difficile e si fanno dei progetti abbastanza belli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 9 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2004 apparte tutto scusami ma stiamo portando avanti il progetto scada in vb su questo sito seguilo da ora che siamo all'inizio (non devi spendere un euro di software) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pabia Inserita: 9 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2004 Ho interfacciato sia CPU TSX 87/420 che Quantum 534A con uno SCADA semplicissimo ma potente.Si chiama NAVIS, ti segnalo il sito www.principia.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati