lasergun Inserito: 25 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2004 Ciao a tutti, mi è arrivata voce che esistono dei sistemi (PLC) che riconoscono l'imput anche se gli ingressi sono tutti collegati con gli stessi 2 fili!!Mi spiego, è vero che è possibile collegare n. pulsanti in parallelo alla stesso apparato il quale riconosce in modo distinto quale pulsante è stato spinto???????Per me magia......o ignoranza!!!Se qlcuno mi spiega, mi fara cosa gradita, ho una discussione in atto con dei colleghi!!!Grazie by Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 25 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2004 Ciao,semplicemente i due fili sono un 'bus' ... un'autostrada dove far passare in 'serie' gli stati di tutti i dispositivi collegati, i bus sono molti ... però se si tratta di pulsanteria, finecorsa ... e similari penso si tratti di bus AS-ICiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 26 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2004 in ditta da me gira una leggenda: Tutti i contatti di termico scattato collegati in parallelo su un unico ingresso; nessuna segnalazione di teleruttore inserito...ed unfantomatico ingegnere riusciva a stabilire quale termico era scattato, distinguendolo con una particolare routine dentro il plc!!!! Bho io non ci riesci a farlo, ma non pretendo di essere un programmatore a quei livelli!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 26 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2004 E poi ci stupiamo della gente che va dai maghi e dalle fattucchiere .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 26 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2004 per quanto riguarda scoprire quale termico è scattato, collegandoli tutti in uno stesso filo, occorre utilizzare un multiplexer. ovvero collegare, alimentazione del contatto di scatto termico a diverse uscite.io utilizzo, in alcuni impianti, lo stesso sitema, per scatto termico, motore in marcia, sezionatore.tre uscite (una per ogni utenza) e ingressi tanti quanti sono i motori, e molti diodi per evitare la "bruciatura" degli ingressi ma soprattutto delle uscite.in alcuni casi comunque non ne vale la pena, è più il costo di tutto hardware aggiunto che una scheda d'ingresso (sporattutto se utilizzi per simens quelle marchiate VIPA) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati