suibaf Inserito: 8 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2004 Sto studiando Modbus RTU ed ho trovato in rete un ottimo documento della Siei che cita quanto segue:"Solo il master può iniziare una transazione. Una transazione può avere ilformato domanda/risposta diretta ad un singolo slave o broadcast in cui ilmessaggio viene inviato a tutti gli slave sulla linea che non danno risposta.Che cosa significa "broadcast in cui il messaggio viene inviato a tutti gli slave sulla linea che non danno risposta."?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 8 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2004 Che cosa significa "broadcast in cui il messaggio viene inviato a tutti gli slave sulla linea che non danno risposta."?Significa esattamente quello che hai scritto, ovvero il master manda un messaggio broadcast (= a tutti) senza aspettarsi dagli slave una risposta del recepimento del messaggio, nel senso che la risposta non gli interessa.Vorrei farti un esempio ma non mi viene in mente una possibile utilita' del broadcast... ci penso poi ti dico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 8 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2004 Il comando broadcast puo' servire per dare un comando generale , come la pulizia di flag di errore o una inizializzazione di processi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati