altech Inserito: 12 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2004 Sto seguendo il corso online per Plc Scheider con buona soddisfazione, ma mi sono accorto che nella parametrizzazione dei timer l'intervallo minimo programmabile è un secondo.Purtroppo nelle applicazioni che vorrei realizzare un secondo è un valore troppo grande.Come posso raggirare il problema?Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutare un neofita alle prime esperinze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TALPIN Inserita: 12 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2004 Ma puoi modificare la base tempi dei timer: io utilizzo PLTPro ver 4.2.Questo lo fai in Variabili\FB predefiniti, ti compare una tabella con l'elenco dei timer disponibili. La colonna TB ti permette di scegliere la base tempi che ti serve tra 10ms, 100ms, 1s e 1min.Dopodichè devi ritrasferire al plc la configurazione (semplicemente ritrasferisci tutto dopo aver compilato).Vorrei inserire qui un'immagine, ma sono tardo e non ci riesco. Se qualcuno me lo spiega...CiaoValter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 12 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2004 State parlando di un fantomatico plc "Scheider" programmabile con il "PLTPro ver 4.2" o di un + realistico plc "Schneider" programmabile con "PL7Pro ver..." ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
altech Inserita: 12 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2004 Precisamente il programma è il PL7 Micro V:4.1.......ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati