marco Inserito: 27 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2004 Faccio subito una premessa:non ho nessuna esperienza in merito alla parametrizzazione di funzioni PIDVolevo capire come fare per mezzo di un esempio, gestire il PID.Se non vi dispiace l'impostazione dell'esempio la propongo io per mia facilità di comprensione.Ipotizziamo di avere una cisterna di H2O con una determinata capacita.Questa cisterna viene caricata per mezzo di pompa comandata da inverter.La mia necessità è quella di fare rallentare la portata della pompa (diminuire la velocità da segnale analogico) al crescere della capacità ( il rilevamento dell'aumento di capacità viene gestito per mezzo di trasduttore analogico)Una volta raggiunta la variabile di setpoin deve mantenere costante il livello.Come devo fare ? ( mi serve capire come impostare il pid, sempe se è corretto usare un pid nell'esempio sopra riportato)Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingdom Inserita: 28 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2004 Ti posso suggerire un accenno alla soluzione ma per capire a fondo il probelma ti suggerisco di leggere un buon libro di controlli automatici. Per la soluzione ti rimando al link Pid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati