Vai al contenuto
PLC Forum

Tsx 3722 - COLLEGAMENTO CONTORE VELOCE

pidds

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

devo montare un TSX3722 per un cliente e devo utilizzare gli ingressi analogici e i contatori veloci a bordo della cpu. sto realizzando lo schema elettrico mentre il materiale non è ancora arrivato per cui non ho i manuali e non so dove trovare questi collegamenti( ho provato a scaricare un manuale dal sito che c'è sul link del vostro sito ma non ho trovato uno schema esauriente!!!) qualcuno ha un PDF o simile da mandarmi via email?

grazie!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora...lo schema delle analogiche a bordo PLC per il tsx3722 te lo posto nella sezione download.

Si chiama CollegamentoAnalogiche.JPG.

Una cosa ti avverto, le analogiche così come sono, sono solo in tensione (0..10V).

Se intendi sfruttarle con i segnali in corrente tipo 4..20mA, 0..20mA devi aggiungere sul connettore in questione il modulo TSXACZ03 e configurarlo con gli appositi dip-switch.

Per quanto riguarda gli input di conteggio, che ti ricordo solo fino a 10Khz, dovresti essere più preciso riguardo la modalità di conteggio: up o down, up/down, perchè di schemi e di possibilità ce ne sono più di una.

Ti do anche il riferimento della documentazione Schneider che è il TSXDM37xxE.

Se gli amministratori del Forum lo permettono, potrei postare l'intero manuale in formato PDF.

Attendo indicazioni in merito.

Intanto spero di esserti stato d'aiuto.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Manuale di riferimento rapido MICRO qui trovi qualcosa soprattutto sui conteggi veloci...

... comunque su public.modicon.com alla voce Micro dovresti trovare qualcosa... soprattutto QUI nel terzo allegato...

... oppure QUI trovi tutto (in inglese).

Buon lavoro ;)

P.S. ma quando hai acquistato il PLC non c'era il manuale in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON IL PLC NON MI è ANCORA ARRIVATO... è IN ORDINE... MA VOLEVO PORTARMI AVANTI CON LO SCHEMA....

ANCHE PERCHE' IL MIO TECNICO SKEMISTA ERA SCARICO DI LAVORO NEI GIORNI SCORSI....

comunque SETT PROX VIENE UN TECNICO SCHNEIDER A "IMPARARMI" LE MALIZIE SULLA PROGRAMMAZIONE....

E CHIEDERO' TUTTI I MANUALI

GRAZIE A TUTTI ....

SEMPRE GENTILI

Link al commento
Condividi su altri siti