TEX77 Inserito: 30 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2004 salve a tutti voi, avrei il seguente problema:la scheda di alimentazione del plc sopra citato (telemecanique tsx 17) e bruciata, e visto che sono tutti componenti normali e non microcomponenti si puo' riparare, ma il mio problema nasce appunto dal fatto, che nella combustione di un diodo, bruciato a causa di un microcorto da umidita', si e talmente annerito che tutti i componenti da sostituire sono illegibili, e non potendo tramite strumenti risalire al valore degli stessi, necessito di due cose:a) schema elettrico della scheda di alimentazione con relativi valorioppure sostituzione della stessa con una nuova, naturalmente da acquistare.in tal caso risolvo la cosa piu' in fretta, l'opzione a) è nel caso non fosse possibile e per ovviare alla spesa di quasi 900 euro per la sostituzione dell'intero plc.essendo la telemecanique molto ristretta come collaboratori e rappresentanti, volevo sapere da voi una risposta. o un consiglio sui canali disponibili in rete.grazie tante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
julio.querido Inserita: 28 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2004 Quale la tensione della fonte (CC o CA)? Quale il numero del componente (precedente:"D9, D5...")? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEX77 Inserita: 28 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2004 funziona in CA, ma non importa ormai sono riuscito già a risolvere, sono dovuto arrivare sino in francia , ma ho trovato un vecchi PLC identico e in pratica nuovo. a poco prezzo. in ogni caso mi ha incuriosito la domanda che mi hai posto:Quale il numero del componente (precedente:"D9, D5...")? cosa intendi? forse il numero del diodo? intravedo un 2...ma ormai.... e tutta la scheda da sotituire, facendo varie prove ho scopeto che è del tutto bruciata.e impossibile riparalra, ma ripeto , ho un nuovo plc, questo mi sa che alla fine lo butterò, o lo tengo per ricambi...grazie comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milani34 Inserita: 31 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2004 Salve, quale TSX 17 è? Potrei aiutarti solo se mi indichi tutti i dati del plc in questione .Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati