Matik Inserito: 2 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2004 Su una macchina c'è un PLC della Telemecanique con Cpu TSX4713 -10 Junior.I segnali al plc arrivano correttamente ma il funzionamento non è giusto.Secondo me è il plc che non va più bene, ma non ne ho la certezza perchè non so come opera il programma.Ora, praticamente, volevo collegarmi online col pc al plc e capire cosa succede.Ora le mie domande: che programma devo usare e da dove si può scaricare free?mi sembra di aver capito che mi serve il PL7-2 ma non lo trovo sul sito Telemecanique.Tra pc e plc serve un'adattatore?Ho già provato a cambiare i moduli di ingresso prelevati da una macchina simile funzionante, nel caso fosse uno di quelli, ma senza esito.Su quest'altra macchina c'è anche la stessa cpu quindi se eventualmente fosse la cpu danneggiata potrei fare la prova a scambiare le cpu previa estrazione e salvataggio programmi e riprogrammazione.Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi vorranno aiutare!Matik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
julio.querido Inserita: 4 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2004 Posso enviare il software a voi PL72 per il email. Se voi che non avrà il cavo di comunicazione può utilizzare ilmodulo convertitore RS232/485 TSXSCA72.Sono presto,Júlio Querido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matik Inserita: 9 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2004 Ciao Julio, scusami per la risposta tardiva. La mia e-mail è gaetano.filograna_at_tiscali.it.Mi faresti un favore inviandomi il software.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati