Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore Per Il Premium

julio.querido

Messaggi consigliati

julio.querido

Ciao a Tutti,

Io sto lavorando con uno TSX PREMIUM i ho bisogno di un sensore capacitivo o di un raggio infrarosso di misurare lo spessore di un materiale, con precisione, in una linea di produzione. Qualcuno può dare ad un suggerimento del fornitore ed al modello me? Puó essere As-i!

Grazie mille e buon lavoro a tutti,

Júlio Querido

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere più preciso?

Ovvero, qual è lo spessore, all'incirca, e di che tipo di materiale si tratta? Pulizia della zona dove si effettua il rilevamento? Temperatura della stessa? Distanza di rilevamento?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

julio.querido

Nella distanza è di un 5 centimetri ed il materiale in questione è di gomma. La temperatura è di circa un 40 gradi. Il processo è quello seguente: il processo di produzione di gomma è fatto e dopo la produzione il materiale è trasformato nelle piastre che una misura specifica ha.

Grazie,

Júlio Querido

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che con un sensore sonar da 6 a 30 cm riesca ad effettuare la misura (anche se non ha specificato lo spessore da misurare e l'eventuare delta - differenza).

Naturalmente deve disporre di un'ingresso analogico sul PLC, o 0-10V oppure 0-20mA.

Ho trovato un link di un prodotto Siemens... ma potrebbe usare un qualsiasi altro dispositivo sonar con uscita analogica.

Qui trova il link.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti