frussosw Inserito: 29 giugno 2004 Segnala Inserito: 29 giugno 2004 Salve a tutti.Sono alle prese con un vecchissimo Telemecanique TFX21, ho bisogno di informazioni sia per la programmazione che per l'hardware.Cè qualcuno che mi può aiutare ? Flavio
Nazari Luca Inserita: 30 giugno 2004 Segnala Inserita: 30 giugno 2004 Credo che tu vogli parlare del TSX21....Per la programmazione quello che avevo utilizzato io aveva una valigetta di programmazione in cui inserivi la scheda ram per il debug del programma.Per il manuale so che era in forma cartacea non so se lo puoi trovare in formato elettronico.Se vuoi vare qualche domanda più specifica, fai pure. In settimana dovrei andare nella ditta in cui lavorano e posso controllare se hanno ancora qualche manuale.Saluti, Luca Nazari
frussosw Inserita: 30 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2004 Per Luca Nazari,ti ringrazio innanzitutto per la tua collaborazione;è vero si tratta di un TSX21.Il problema che ho è che sembra si sia cancellata o rotta la EPROM in cui era memorizzato il programmae di conseguenza la macchina su cui era montato questo PLC non è più in grado di funzionare.Quello che vorrei fare è di riscrivere in qualche modo il programma, che attualmento ho solo in formato cartaceo, registrarlo su una EPROM identica (ammesso che la si trovi ancora in commercio) e ripristinare il tutto.Ho gia avuto esperienze del genere in passato;purtroppo il problema più grosso che ho in questo caso è l'assoluta mancanza di informazioni tecniche riguardo a questo PLC e per questo mi serviva la documentazione necessaria;avevo pensato anche alla possibilità di scaricare il programma in memoria laciandolo solo nella RAM ma nonso se il cliente possiede una valigetta di programmazione di questo PLC o se esiste un qualche sistema di sviluppo più recente per tentare di fare questa operazione.Se sai qualcosa mi faresti veramente un favore comunicarmela. Flavio Russo.
micheleb Inserita: 30 giugno 2004 Segnala Inserita: 30 giugno 2004 Ciao,posso controllare nei nostri magazzini se teniamo ancora qualcosa. Io posso comunque verificare in qualche mio cd se ho informazioni sull'hardware che cerchi.Mi riprometto di riscrivere appena ho trovato qualcosa...
Nazari Luca Inserita: 6 luglio 2004 Segnala Inserita: 6 luglio 2004 Sono riuscito a recuperare (pultroppo solo in formato cartaceo copia del manuale).Se hai delle domande da fare (compatibilmente con il lavoro) fai pure!Saluti, Luca Nazari
gedit Inserita: 12 luglio 2004 Segnala Inserita: 12 luglio 2004 credo che per quanto riguarda la programmazione di tale plc puoi usare il programma pl7-07 vers 4.0 questo programma abbinato al cavo di collegamento che vendono per i twido ultima versione puoi controllare tutti i tipi di plc tsx, mi e capitato l'altro giorno per un cliente e ho recuperato programma e cavo da un fornitore se ti serve il programma te lo invio via mail !!!! Io avevo un tsx nano e ha funzionato perfettamente , il programma e valido per tutti i plc della serie tsx non per gli ultimi usciti Ciao
Messaggi consigliati