luciopro Inserito: 9 settembre 2004 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2004 Salve a tutti, mi sto avventurando pure io nel mondo della tele assistenza: meglio tardi che mai!!! Ho dato un occiata alle precedenti discussioni e mi sono fatto un idea.Ho provato il tutto via modem e sembra funzionare correttamente.Ora avrei qualche punto su cui confrontarmi:Punto 1) Modem: qual'è meglio usare per non incorrere in problemi?Punto 2) Costi: le mostre macchine sono un po in tutto il mondo ed il costo della telefonata non è trascurabile: Esistono dei modem con la funzione di callback (non so se si chiami proprio cosi) nel senso che dopo avere ricevuto una chiamata, riagganciano e chiamano un numero previgurato. Qualcuno usa questo sistema?? Che marca di modem usate?? Problemi??? Come faccio a settare il mio computer in modo che risponda alla chiamata del modem remoto??Punto 3) Teleassistenza via internet: Come posso fare per inserire il plc nella loro rete aziendale e vederlo dalla mia??? Sono molto ignorante in merito!! Se il cliente si rifiuta esiste una soluzione (naturalmente economica) per collegare il PLC ad internet (ad esempio con un modem connesso al + vicino provider del cliente..)???Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati