Claudio Monti Inserito: 22 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2004 Ho acquistato una scheda ethernet TSXETZ410 per collegare un PLC micro 3721 in rete ethernet... e sin qui tutto OK.Ho provato a collegarlo ad un Premium e... non funziona! Ci sono delle limitazioni firmware che vanno ad identificare il processore collegato?Si puo' collegare solo ad un Micro?Avete provato con altri processori?Sapete come fare x bypassare questa eventuale limitazione?... certo che se c'e' tale limitazione... [at]x!#*\ Io dovrei mettere in rete ethernet dei processori Premium TSX57102 (che quindi non permettono l'uso di reti...) in piu' non ho posto fisico sul rack quindi non posso cambiare tipo di processore mettendo quelli con ethernet integrata ne' tantomeno aggiungere una scheda ETY (che presuppone comunque il passaggio ad un processore 57202 minimo)!Avete consigli?Danke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 22 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2004 Ciao Claudio, purtroppo non sò risponderti, ma anche io in passato mi ero chiesto la stessa cosa.anche se è molto più lento di un ethernet integrato, a volte è l'unica soluzione.resto anche io in attesa di una risposta ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 26 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2004 possibile soluzione----se hai la pcmcia libera puoi prendere una pcmcia Mbus con un Bridge e vai in rete ... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 26 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2004 se hai la pcmcia libera puoi prendere una pcmcia Mbus con un Bridge e vai in rete ...Si' ci avevo pensato, ma significa comunque dover cambiare il programma presente in CPU... me la terrei come ultima soluzione , infatti dovrei installare il tutto in Cameroun e... non volevo far modificare troppe cose ai locali Grazie comunque x la segnalazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 26 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2004 Da quello che so, il bridge per micro può (e deve) funzionare a prescindere dal tipo di PLC.se fai il PING cosa dice ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intel Inserita: 26 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2004 Te lo dico per certo , la ETZ è fatta solo per il micro.La soluzione è quella che ti ha prospettato qualcuno più su,cioè quella di usare un bridge (174CEV30010)e una pcmcia modbus.La soluzione puo essere sia master che slave , in caso sia slave , a parte la configurazione dellascheda tu non devi fare assolutamente niente sul PLC per rendere i dati disponibili.Chiama l'assistenza per chiarimenti se non ricordo male , i personaggi che si occupano di questo mi sembra sianoil Sig.Serano o il Sig.CafaroCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 26 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2004 Grazie a tutti, provero' a sentire l'assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati