Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Ethernet Etz410 - solo su Micro?

Claudio Monti

Messaggi consigliati

Ho acquistato una scheda ethernet TSXETZ410 per collegare un PLC micro 3721 in rete ethernet... e sin qui tutto OK.

Ho provato a collegarlo ad un Premium e... non funziona! :o

Ci sono delle limitazioni firmware che vanno ad identificare il processore collegato?

Si puo' collegare solo ad un Micro?

Avete provato con altri processori?

Sapete come fare x bypassare questa eventuale limitazione?

... certo che se c'e' tale limitazione... [at]x!#*\ :angry:

Io dovrei mettere in rete ethernet dei processori Premium TSX57102 (che quindi non permettono l'uso di reti...) in piu' non ho posto fisico sul rack quindi non posso cambiare tipo di processore mettendo quelli con ethernet integrata ne' tantomeno aggiungere una scheda ETY (che presuppone comunque il passaggio ad un processore 57202 minimo)!

Avete consigli?

Danke

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani

Ciao Claudio, purtroppo non sò risponderti, ma anche io in passato mi ero chiesto la stessa cosa.

anche se è molto più lento di un ethernet integrato, a volte è l'unica soluzione.

resto anche io in attesa di una risposta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la pcmcia libera puoi prendere una pcmcia Mbus con un Bridge e vai in rete ...

Si' ci avevo pensato, ma significa comunque dover cambiare il programma presente in CPU... me la terrei come ultima soluzione ;) , infatti dovrei installare il tutto in Cameroun e... non volevo far modificare troppe cose ai locali :unsure:

Grazie comunque x la segnalazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Da quello che so, il bridge per micro può (e deve) funzionare a prescindere dal tipo di PLC.

se fai il PING cosa dice ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico per certo , la ETZ è fatta solo per il micro.

La soluzione è quella che ti ha prospettato qualcuno più su,cioè quella di usare un bridge (174CEV30010)

e una pcmcia modbus.

La soluzione puo essere sia master che slave , in caso sia slave , a parte la configurazione della

scheda tu non devi fare assolutamente niente sul PLC per rendere i dati disponibili.

Chiama l'assistenza per chiarimenti se non ricordo male , i personaggi che si occupano di questo mi sembra siano

il Sig.Serano o il Sig.Cafaro

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti