alessandro_ Inserito: 11 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2004 Ciao a tutti Sto preventivando un una possibile Applicazione dove il cliente (tra le altre cose) chiede l'acquisizione dei dati prodotto tramite un lettore di codici a barre (ha gia i prodotti insaccati con etichetta codice a barre presente).Mi e stato detto che ci sono in commercio dei lettori di codice che utlizzano protocollo modbus ma io scatabellando in giro non sono riuscito a trovare nulla.Qualcuno di voi ho già affrontato il problema? mi sa dare dei consigli? come si comporta un lettore di codici a barre? modbus o meno mi basta capire che strada battere.Grazie mille a tuttiAlessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 11 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2004 Devi usare una scheda PCMCIA TSXSCP111 RS232 in modalita' caratteri ed il suo cavetto di cui adesso mi sfugge il codice.Poi usi la funzione INPUT_CHAR(Indir,1,0,Caratter,Com_rep), gestisci il bit di attivita'... finito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro_ Inserita: 11 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2004 E come faccio a grestire il bit di attività?pulsante hardware sulla pistola?ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 12 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2004 No, il bit di attivita' lo gestisce il PLC ed e' compreso in una di quelle 4 word che nel post precedente ho indicato come "Com_rep": quando cade il bit di attivita' significa che l'operazione che hai richiesto si e' conclusa.Il pulsante HW della pistola lo configuri sulla pistola, nel senso che puoi decidere se questa lavori di continuo o solo su comando da pulsante.Tu devi fare in modo da mettere il PLC in ascolto, decidi tu ogni quanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro_ Inserita: 15 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2004 OkGrazie ancorale caratteristiche della pistola ? (Ho trovato un modello che supporta modbus. e forse anche 485)mentre quelle con 232 devono avere protocollo ascii? pronto contatto dice che quest'ultime diventano molto + laboriose da gestire che è meglio trovare pistole con prot. modbus.da Quanto leggo nei tuoi post non mi sembra che ci sia da tribulare molto nemmeno con quelle ascii (se di ascii si tratta)Cosa è meglio Fare?Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati