birillo1 Inserito: 11 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2004 Salve..Vorrei porre un quesito.. premetto che non sono molto esperto di PLCHo realizzato una connessione tra PLC TSX Premium e PC mediante ethernet e Open TCP/IPIn pratica il PLC apre un socket verso un PC (nel caso di un allarme) e si aspetta la conferma da parte del PC di esecuzione dellaprocedura richiesta. Allo stesso modo il PC per far capire che il PLC ha ricevuto la risposta aspetta semplicemente la chiusura del socket.Il comando OPEN TCP/IP che effettua la chiusura del Socket e' il Close..Quando invio questo comando, a livello TCP, il PLC invia un RST che mi crea problemi nella applicazione sul PC (VisualBasic)Qualcuno saprebbe dirmi se c'e' la possibilità di modificare qualche parametro in Close per fare in modo che il PLC invii, a livello TCP,un FIN e non un RST Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
play_a_bit Inserita: 26 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2004 in che linguaggio hai scritto il programma sul PC ?se VB ed hai usato le winsock allora il problema sta nelle winsock di VB che fanno sostanzialmente schifo.in questo caso hai tre possibilità:1) riscriverti le funzioni basi di TCP/IP con le API di windows (in internet trovi kili di esempi)2) usare delle librerie già pronte che puoi acquistare3) usare OPC (oppure acquistare OFS da Schneider) e realizzare il programma VB come client OPC.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birillo1 Inserita: 28 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2004 Si ho usato VB. In effetti avevo pensato ad utilizzare delle librerie diverse, ma non ho ancora cercato.. a dire il vero non so nenache dove cercare, hai qualche consiglio??il winsock e' schifoso...gia'....OFS volevo evitarlo per vari motivi...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati