FranSys Inserito: 19 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2004 Siamo stufi di farci taglieggiare da Schneider Electric nell'acquisto delle RAM da 256 kword e vorremmo utilizzare un prodotto commerciale. All'apparenza, se il costruttore non ha cambiato la famosa virgola che rende la memoria incompatibile, si tratterebbe di normalissime RAM PCMCIA.Qualcuno ha fatto esperimenti? Qualche fornitore terzo da segnalare?Tenete presente che non possiamo nemmeno ripiegare sulle flash RAM (più economiche, anche se impediscono l'editing on-line) poiché le applicazioni che stiamo realizzando sono "obese" e PL7-Pro non configura flash di capacità superiore a 128 kword (nonostante SE abbia in catalogo flash da 256 kword). 128 kword, nonostante il software sia completamente parametrizzato e si siano già fatte tutte le ottimizzazioni del caso, non ci bastano! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 19 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2004 Per sfruttare + memoria devi utilizzare processori di taglia superiore, sob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranSys Inserita: 19 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2004 Per sfruttare + memoria devi utilizzare processori di taglia superiore, sob Stiamo già utilizzando delle CPU 453 (176 kword di memoria interna), però sembrerebbe che il limite sia PL7-Pro. Mi dicono che il nuovo software (non ricordo più come si chiama) consenta la configurazione di memorie di capacità elevata anche con processori di basse prestazioni. Peccato che si tratti d'una famiglia di processori diversa... ri-sob! Mi spiace realmente, anche perché queste CPU mi stanno dando grandi soddisfazioni: ho un programma con circa 450 chiamate DFB il cui 80% è eseguito praticamente ad ogni ciclo + una trentina di PID. Sto girando in meno di 20 ms.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 20 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2004 (modificato) Fransys ho usato anche io una 453 con una notevole quantità di DFB richiamati e l'utilizzo degli anelli di regolazione integrati nella CPU ho dovuto usare anche io una memoria da 256KW (costo esagerato) .Questa cpu è veramente una potenza e in fatto di elaborazione , niente da dire , però la tua osservazione è assolutamente corretta.Se non ricordo male questo argomento deve essere già stato trattato o superficialmente accennato e mi pareva che Massimo Vergani avesse avanzato qualche teoria (o forse pratica) per cercare di aggirare l'ostacolo.Spero che la memoria (mia) non mi abbia tradito .Massimo Vergani non ha teorizzato niente di "alternativo" e miscuso per l'errata citazione .Questo è il link della discussione discussionebigalex Modificato: 20 novembre 2004 da bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati