Vai al contenuto
PLC Forum


Ram Tamponata Per Premium - Esistono prodotti compatibili?


FranSys

Messaggi consigliati

Siamo stufi di farci taglieggiare da Schneider Electric nell'acquisto delle RAM da 256 kword e vorremmo utilizzare un prodotto commerciale. All'apparenza, se il costruttore non ha cambiato la famosa virgola che rende la memoria incompatibile, si tratterebbe di normalissime RAM PCMCIA.

Qualcuno ha fatto esperimenti? Qualche fornitore terzo da segnalare?

Tenete presente che non possiamo nemmeno ripiegare sulle flash RAM (più economiche, anche se impediscono l'editing on-line) poiché le applicazioni che stiamo realizzando sono "obese" e PL7-Pro non configura flash di capacità superiore a 128 kword (nonostante SE abbia in catalogo flash da 256 kword). 128 kword, nonostante il software sia completamente parametrizzato e si siano già fatte tutte le ottimizzazioni del caso, non ci bastano! :(

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per sfruttare + memoria devi utilizzare processori di taglia superiore, sob 

Stiamo già utilizzando delle CPU 453 (176 kword di memoria interna), però sembrerebbe che il limite sia PL7-Pro. Mi dicono che il nuovo software (non ricordo più come si chiama) consenta la configurazione di memorie di capacità elevata anche con processori di basse prestazioni. Peccato che si tratti d'una famiglia di processori diversa... ri-sob! :(

Mi spiace realmente, anche perché queste CPU mi stanno dando grandi soddisfazioni: ho un programma con circa 450 chiamate DFB il cui 80% è eseguito praticamente ad ogni ciclo + una trentina di PID. Sto girando in meno di 20 ms.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fransys ho usato anche io una 453 con una notevole quantità di DFB richiamati e l'utilizzo degli anelli di regolazione integrati nella CPU ho dovuto usare anche io una memoria da 256KW (costo esagerato) .

Questa cpu è veramente una potenza e in fatto di elaborazione , niente da dire , però la tua osservazione è assolutamente corretta.

Se non ricordo male questo argomento deve essere già stato trattato o superficialmente accennato e mi pareva che Massimo Vergani avesse avanzato qualche teoria (o forse pratica) per cercare di aggirare l'ostacolo.

Spero che la memoria (mia) non mi abbia tradito .

Massimo Vergani non ha teorizzato niente di "alternativo" e miscuso per l'errata citazione .

Questo è il link della discussione discussione

bigalex :blink:

Modificato: da bigalex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...