Ema78 Inserito: 5 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2005 Mi è capitata una cosa alquanto strana:io ho un plc Twido che mi si connette col portatile solo per scaricare dal controllore al pc (PLC=>PC), ma appena provo a fare l'operazione inversa(PC=>PLC) mi compare un errore di comucazione Modbus e cose varie...Provo anche ad eliminare del tutto il contenuto del plc (ovvero cerco di eliminare il programma salvato nella RAM e nella EEPROM) ma non mi si connette,dandomi il solito errore...Qualcuno ha qualche esperienza con problemi di questo tipo?Io,che sono un novellino,tra l'altro, non riesco proprio a capire dov'è il bandolo della matassa...Grazie,Ema78. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 5 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2005 Magari conoscere esattamente l'errore che ti da' potrebbe aiutare ad aiutarti... La prima cosa che mi viene in mente: che cavo stai usando?Se usi il TSX PCX1031 col Twido il selettore deve essere sul "2". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ema78 Inserita: 6 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2005 Il cavo che uso è proprio quello, ed il selettore è messo a due...L'errore che mi da è :"Errore di comunicazione. Verificare i parametri Modbus, la connessione del Controller o l'alimentazione".i parametri sono corretti,e la connessione tra PLC=>PC avviene; quello che non avviene è la connessione tra PC=>PLC....Per il resto non so altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati