Vai al contenuto
PLC Forum


Lettura Word Da Micro


Messaggi consigliati

Inserito:

Ho la necessità di leggere il valore di alcune word all'interno di un PLC serie micro, purtroppo però devo leggerle da un PC la cui COM1 è occupata. Su questo PC posso installare un adattatore USB oppure una scheda con delle COM aggiuntive, però non posso rinominarle come COM1. Non riuscendo a collegarmi con il PL7PRO mi chiedevo se era possibile utilizzare una programma tipo hyper terminal o simili.

Grazie anticipatamente per le risposte.

FILIPPO


Inserita: (modificato)

Utilizza la COM che ti pare, poi vai nella configurazione di Unitelway e scegli la stessa COM.

Puoi usare adattatore USB (sconsigliato) o il cavetto USB con opportuni driver (meglio anche se costa un po' :( )

Modificato: da Claudio Monti
Inserita:

Ho gia provato con l'adattatore ma peò non funziona, ho anche letto la discussione in cui un utente del forum oltre a cambiare il numero della com cabiava anche delle altre impostazioni, io ho provato ma non funziona.

CIAO FILIPPO

Stefano Sormanni
Inserita:

che tipo di cavo stai utilizzando ? hai provato a vedere se con la COM1: la comunicazione si instaura ?

il fatto che tu usa la COM2: al posto della 1 non dovrebbe cambiare nulla......

che versione hai di PL7 ?

Inserita:

Io uso un cavo TXSPCX1031 con il selettore su 0 e con la COM1 il collegamento funziona perfettamente. il PL7PRO che uso è la versione 4.4

FILIPPO

Stefano Sormanni
Inserita:

allora basta che tu vada su file di configurazione dell'uniteway: (XWAY driver manager) andare su configurazione ed impostare la COM: voluta.

Attenzione per verificare che la COM sia aperta già da qualcun'altro vai su proprietà sistema - hardware e verifica le porte COM.

Inserita:

avevo gia provato, riesco a connettermi tramite XWAY test, ma quando inizio il trasferimento di dati mi da un errore e mi chiede se voglio scollegarmi o rimanere connesso.

FILIPPO

Stefano Sormanni
Inserita:

Il che significa che NON sta funzionando......hai provato a cambiare el selettore da 0 a 2?

Inserita:

funziona!!! :D

Ho impostato il selettore su 2 e ho cambiato le impostazioni nel DRIVERS MANAGER>UNITELWAY DRIVER>CONFIGURATION>EDIT>ADVANCED

Link timeout =1

Rx/Tx Delay=1

ho provato, funziona sia con la scheda PCI che con l'adattatore usb.

grazie a tutti gli intevenuti alla discussione

FILIPPO

P.S. Adesso provo ad infilarci in mezzo due modem GSM <_<

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...