Vai al contenuto
PLC Forum

Lettura Word Da Micro

filo

Messaggi consigliati

Ho la necessità di leggere il valore di alcune word all'interno di un PLC serie micro, purtroppo però devo leggerle da un PC la cui COM1 è occupata. Su questo PC posso installare un adattatore USB oppure una scheda con delle COM aggiuntive, però non posso rinominarle come COM1. Non riuscendo a collegarmi con il PL7PRO mi chiedevo se era possibile utilizzare una programma tipo hyper terminal o simili.

Grazie anticipatamente per le risposte.

FILIPPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizza la COM che ti pare, poi vai nella configurazione di Unitelway e scegli la stessa COM.

Puoi usare adattatore USB (sconsigliato) o il cavetto USB con opportuni driver (meglio anche se costa un po' :( )

Modificato: da Claudio Monti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia provato con l'adattatore ma peò non funziona, ho anche letto la discussione in cui un utente del forum oltre a cambiare il numero della com cabiava anche delle altre impostazioni, io ho provato ma non funziona.

CIAO FILIPPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

che tipo di cavo stai utilizzando ? hai provato a vedere se con la COM1: la comunicazione si instaura ?

il fatto che tu usa la COM2: al posto della 1 non dovrebbe cambiare nulla......

che versione hai di PL7 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

allora basta che tu vada su file di configurazione dell'uniteway: (XWAY driver manager) andare su configurazione ed impostare la COM: voluta.

Attenzione per verificare che la COM sia aperta già da qualcun'altro vai su proprietà sistema - hardware e verifica le porte COM.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo gia provato, riesco a connettermi tramite XWAY test, ma quando inizio il trasferimento di dati mi da un errore e mi chiede se voglio scollegarmi o rimanere connesso.

FILIPPO

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona!!! :D

Ho impostato il selettore su 2 e ho cambiato le impostazioni nel DRIVERS MANAGER>UNITELWAY DRIVER>CONFIGURATION>EDIT>ADVANCED

Link timeout =1

Rx/Tx Delay=1

ho provato, funziona sia con la scheda PCI che con l'adattatore usb.

grazie a tutti gli intevenuti alla discussione

FILIPPO

P.S. Adesso provo ad infilarci in mezzo due modem GSM <_<

Link al commento
Condividi su altri siti