filo Inserito: 10 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2005 Ho la necessità di leggere il valore di alcune word all'interno di un PLC serie micro, purtroppo però devo leggerle da un PC la cui COM1 è occupata. Su questo PC posso installare un adattatore USB oppure una scheda con delle COM aggiuntive, però non posso rinominarle come COM1. Non riuscendo a collegarmi con il PL7PRO mi chiedevo se era possibile utilizzare una programma tipo hyper terminal o simili.Grazie anticipatamente per le risposte.FILIPPO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 11 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2005 (modificato) Utilizza la COM che ti pare, poi vai nella configurazione di Unitelway e scegli la stessa COM.Puoi usare adattatore USB (sconsigliato) o il cavetto USB con opportuni driver (meglio anche se costa un po' ) Modificato: 11 febbraio 2005 da Claudio Monti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo Inserita: 11 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2005 Ho gia provato con l'adattatore ma peò non funziona, ho anche letto la discussione in cui un utente del forum oltre a cambiare il numero della com cabiava anche delle altre impostazioni, io ho provato ma non funziona.CIAO FILIPPO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 11 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2005 che tipo di cavo stai utilizzando ? hai provato a vedere se con la COM1: la comunicazione si instaura ?il fatto che tu usa la COM2: al posto della 1 non dovrebbe cambiare nulla......che versione hai di PL7 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo Inserita: 11 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2005 Io uso un cavo TXSPCX1031 con il selettore su 0 e con la COM1 il collegamento funziona perfettamente. il PL7PRO che uso è la versione 4.4FILIPPO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 11 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2005 allora basta che tu vada su file di configurazione dell'uniteway: (XWAY driver manager) andare su configurazione ed impostare la COM: voluta.Attenzione per verificare che la COM sia aperta già da qualcun'altro vai su proprietà sistema - hardware e verifica le porte COM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo Inserita: 11 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2005 avevo gia provato, riesco a connettermi tramite XWAY test, ma quando inizio il trasferimento di dati mi da un errore e mi chiede se voglio scollegarmi o rimanere connesso.FILIPPO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 14 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2005 Il che significa che NON sta funzionando......hai provato a cambiare el selettore da 0 a 2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2005 funziona!!! Ho impostato il selettore su 2 e ho cambiato le impostazioni nel DRIVERS MANAGER>UNITELWAY DRIVER>CONFIGURATION>EDIT>ADVANCEDLink timeout =1Rx/Tx Delay=1ho provato, funziona sia con la scheda PCI che con l'adattatore usb.grazie a tutti gli intevenuti alla discussioneFILIPPOP.S. Adesso provo ad infilarci in mezzo due modem GSM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati