Vai al contenuto
PLC Forum

Info Controllo Assi

trentaluca

Messaggi consigliati

Volevo sapere se qualcuno ha già utilizzato la soluzione plc modicon premium+scheda controllo assitsx cay 22+variatori lexium+motore bph.

Visto che è la mia prima applicazione con i plc telemecanique volevo sapere anche da 1 a 10 la difficoltà di stat-up iniziale.

Dal punto di vista della movimentazione è similare ad un siemens/omron..??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo per la parte cay (non ho mai usato lexium...) e ti posso assicurare che la cay e' ENORMEMENTE + semplice di una FM354 Siemens. Poi ovviamente se uno è stra-abituato alla "filosofia" Siemens all'inizio potrebbe disorientare un po'.... ma a quel punto non hai che da chiedere qui sul forum! :-)

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

PL7 Pro V4.4

Semplice o non semplice non è una buona domanda.....

Per me è uguale agli altri... di sicuro non è pesante come Simatic Step7. Si installa in un attimo.

La configurazione hardware è chiara e veloce.

La programmazione dipende da quanto sei esperto, ma tutto si impara; certo è che non ha nulla a che vedere con AWL

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Io uso abitualmente Premium con schede CAY, Lexium e motori BPH e ti devo dire che fare e gestire un asse controllato e' davvero semplice!

Ti consiglio il PL7pro (ultima versione 4.4 ma va bena anche la 4.3 solo che non "vede" le ultime CPU...), con il Junior non so se riesci a gestire le CAY, non ho mai provato.

Tempo fa avevo messo nella sezione download un esempio di configurazione e programmazione di asse con il sistema da te menzionato...

Se hai domande specifiche sono qua a dispo ;)

Comunque se chiami Pronto Contatto ti sanno dire tutto e sono particolarmente competenti, molto utili anche nella fase di studio e dimensionamento, nonche' durante la messa a punto ed eventuale ricerca errori.

Link al commento
Condividi su altri siti