jrber Inserito: 22 aprile 2005 Segnala Inserito: 22 aprile 2005 Salve a tutti sono alle prese con una acquisizione dati da un plc ABB serie AC50 con seriale 232 MODBUS RTU ad un PLC Quantum.Devo apoggiarmi alla CPU del Quantum abilitando la funzione di Bridge.... e poi...?Sento parlare di " XMIT block in Quantum " ma come si attiva???Ho caricato il CD della MODICON MBX con i vari driver.... ma non riesco a vedere quella funzione!!!Si deve abilitare qualcosa...???Grazie a tutti.
jrber Inserita: 26 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2005 Ma nessuno sa come attivare questa funzione??!!??
jrber Inserita: 13 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2005 Finalmente ho trovato la funxione XMIT... ma resta sempre il fatto di settarla al modo giusto!!!Qualcuno sa come si procede!?!
rddiego Inserita: 13 luglio 2005 Segnala Inserita: 13 luglio 2005 ma cos'è che devi abilitare??? devi scrivere due righe di programma punto.Con che software stai programmando il quantum?xmit l'ho utilizzato usando il modsoft, non so con concept se ci sono differenze.comunque col modsoftrichiami l'istruzione xmit nella quale si deve solo scrivere l'indirizzo del primo registro della tabella contenente i vari parametri.la tabella è formata da 16 word, non tutte sono utilizzate.in queste word dovrai scrivere la velocità, bit di stop, parità, time out, ed altroinsomma sul manuale .pdf che temo tu non abbia c'è indicato tutto.
jrber Inserita: 2 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2005 Si uso MODSOFT e del manuale ne sono sprovvisto.La facevo molto piu difficile... la cosa.Devo comunicare con un'altro PLC... e mi hanno detto di questa XMIT...Mi chiedevo dove vanno a finire i valore che si scambiano i 2 PLC...Comunque... su puoi inviarmi il pdf ne sarei lieto.Saluti Massimo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora