Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Color Sony Immagini In B/n - B/N

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono nuovo a questo forum che trovo interessantissimo. Sono anche poco esperto di elettronica e di riparazioni tv: vado ad esporre il mio problema. Ho un TV sony KV-M2100A/RM-841 (almeno credo che sia questa la sigla esatta!!) che ogni tanto va soltanto in bianco e nero (anche dall'ingresso AV), poi dopo un po tornano i colori, mentre a volte non tornano affatto. A volte é sufficiente spegnerlo e riaccenderlo (dal telecomando) per far tornare i colori, ma di solito non durano molto! Ho già aperto il tv e rinfrescato alcune saldature ma il difetto persiste. Cosa posso fare? Vi mando le sigle di alcuni integrati che sono nel televisore:tda4650 tda3505 tda4661 tda7245 tda8304. Ciao a tutti e spero possiate aiutarmi. (complimenti ancora per il sito)

Inserita:

salve,se ho individuato bene il tipo di tv,dovresti vedere il compensatore situato vicino al quarzo,dovrebbe stare vicino al IC che ha la schermatura,prova a regolarlo leggermente con un cacciavite di plastica ,se va bene e hai il

il compensatore di ricambio sostituiscilo.

facci sapere

Inserita:

Grazie tante per il suggerimento! Ho individuato sullo schema il compensatore di cui mi parli e al più presto aprirò il televisore per fare la prova (oggi sono al lavoro e non ho tempo). Ti farò sapere il risultato e comunque ancora grazie.

Inserita:

:D:D:D:D:D

F U N Z I O N A !!!!!!!

E' bastato ruotare leggermente il "tuo" compensatore per eliminare il difetto (é un giorno che sta funzionando bene). Tante grazie ancora e spero di poter contraccambiare al piu' presto.

Ciao a tutti e alla prossima.

Inserita:

Mi fa piacere di esserti stato d'aiuto. Alla prossima