Vai al contenuto
PLC Forum

Schermo Nero - modello sony KV2092EC

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un televisore sony, che funzionava ma aveva probblemi di sllittamento di sintonia, allora come prazzi ho controllato le saldatura sulla parte media frequenza e sinttonizzatore, ed ho individuato molte saldature rovinate ed addirittura alcune staccate completamente, allora mi sono messo a rifarle, finito di rifare le saldature ora non fa + nulla ;( schermo nero sembra sia attiva l'interdizinoe.... cambia canale però se io mando du e giu il volume non fa nulla, cpome se non esistesse e non appare il menu di sintonizzazione, prima appariva, andava tutto non capisco , ho controllato se vi erano cortocircuti o altro ma niente morto. ;(

qualcuno mi puo aiutare se qualcuno lo avesse mi potrebbe mandare anche lo schema? grazie.

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,non e' che con tutte quella saldature hai una pista in corto.....e' una cosa che succede.

Inserita:

ciao elvezio!

effettivamente c'era 1 pelucchino di saldatura che rompeva ma non si vedeva!!!!!!!!!!!!!!!!!! infatti ho risaldato tutti gli integerati e alla fine e ripartito, deve essere caduta dalkla pompetta per dissaldare a volte capita ,

c'era pure un connettore comkpletamente staccato, questo forse era il prob che avevo che di tato in tanto faceva 1 rumorino strano, comunque ora sembra andare bene

grazie comunque per l'aiuto :)

ps se hai lo schema comunque mi nteressa, per averlo in caso di guarsti

Elvezio Franco
Inserita:

Non e' la prima volta che accade cio' e non sara' nemmeno l'ultima....... :P .

Lo schema purtroppo non l'ho...ne ho scaricati parecchi ma in rete nei vari siti gli schemi sono poi sempre quelli che girano.....

Potresti mettere la soluzione del guasto nell'apposita sezione...ciao.

Inserita:

il televisore sintonizza, va bene si vede bene etc ma presenta ancora 1 piccolo probblemino che non riesco a capire da cosa potrà dipendere, nei canali anche se sintonizzati bene e salvati etc, si vede bene va bene etc, ma c'è 1 piccolo ronzio di sottofondo che a volte si sente avolte meno ma c'e sembre, non riesco a capire da cosa puo provenire se qualcuno potesse darmi 1 mano (e magari lo schema)

grazie a tutti coloro che mi risponderanno

ciao isly

Elvezio Franco
Inserita:

Che telaio monta???.

Inserita:

non riesco a trovarlo

l'unico numero è scc 707 a-a

Elvezio Franco
Inserita:

Purtroppo non sono riuscito a trovare il corrispondente.

Per il rumorino potresti continuare con le saldature..........peccato che non si possa sentire.Hai provato ad ascoltarne la provenienza?

Inserita:

ho risaldato quasi tutta la scheda relativa alla parte in questione ma e cambiato solo che ora sintonizza molto meglio (sicuramente qualche massa del sitonizzatore era andata ) si vede molto bene secondo me non e mai stata usata, presenta solo quel probblema all'audio che però in parte ho risolto, ora e accettabile ho regolato 1 pelucco la bobina del discriminatore (cio ho messo 1 eternità a trovarla, perchè e dentro 1 scatoletta di fianco al tuner non zoccolata tocca silladarla poi e montanta a rovescio quindi non ci si puo entrare , mi è toccato saldare1 prolunga

hai piedi della scatoletta e metterla volante ed regolarle + o meno poi èerp sta èrplunga crea disturbo io ho regolato come ho potuto, e poi rimontato lo scatolotto, comunque e accetabile, va abbbene