islington Inserito: 23 luglio 2004 Segnala Inserito: 23 luglio 2004 salve ho un televisore sony, che funzionava ma aveva probblemi di sllittamento di sintonia, allora come prazzi ho controllato le saldatura sulla parte media frequenza e sinttonizzatore, ed ho individuato molte saldature rovinate ed addirittura alcune staccate completamente, allora mi sono messo a rifarle, finito di rifare le saldature ora non fa + nulla ;( schermo nero sembra sia attiva l'interdizinoe.... cambia canale però se io mando du e giu il volume non fa nulla, cpome se non esistesse e non appare il menu di sintonizzazione, prima appariva, andava tutto non capisco , ho controllato se vi erano cortocircuti o altro ma niente morto. ;(qualcuno mi puo aiutare se qualcuno lo avesse mi potrebbe mandare anche lo schema? grazie.
Elvezio Franco Inserita: 23 luglio 2004 Segnala Inserita: 23 luglio 2004 Ciao,non e' che con tutte quella saldature hai una pista in corto.....e' una cosa che succede.
islington Inserita: 23 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2004 ciao elvezio! effettivamente c'era 1 pelucchino di saldatura che rompeva ma non si vedeva!!!!!!!!!!!!!!!!!! infatti ho risaldato tutti gli integerati e alla fine e ripartito, deve essere caduta dalkla pompetta per dissaldare a volte capita , c'era pure un connettore comkpletamente staccato, questo forse era il prob che avevo che di tato in tanto faceva 1 rumorino strano, comunque ora sembra andare bene grazie comunque per l'aiuto ps se hai lo schema comunque mi nteressa, per averlo in caso di guarsti
Elvezio Franco Inserita: 23 luglio 2004 Segnala Inserita: 23 luglio 2004 Non e' la prima volta che accade cio' e non sara' nemmeno l'ultima....... .Lo schema purtroppo non l'ho...ne ho scaricati parecchi ma in rete nei vari siti gli schemi sono poi sempre quelli che girano.....Potresti mettere la soluzione del guasto nell'apposita sezione...ciao.
islington Inserita: 26 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2004 il televisore sintonizza, va bene si vede bene etc ma presenta ancora 1 piccolo probblemino che non riesco a capire da cosa potrà dipendere, nei canali anche se sintonizzati bene e salvati etc, si vede bene va bene etc, ma c'è 1 piccolo ronzio di sottofondo che a volte si sente avolte meno ma c'e sembre, non riesco a capire da cosa puo provenire se qualcuno potesse darmi 1 mano (e magari lo schema)grazie a tutti coloro che mi risponderanno ciao isly
islington Inserita: 6 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2004 non riesco a trovarlol'unico numero è scc 707 a-a
Elvezio Franco Inserita: 8 agosto 2004 Segnala Inserita: 8 agosto 2004 Purtroppo non sono riuscito a trovare il corrispondente.Per il rumorino potresti continuare con le saldature..........peccato che non si possa sentire.Hai provato ad ascoltarne la provenienza?
islington Inserita: 10 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2004 ho risaldato quasi tutta la scheda relativa alla parte in questione ma e cambiato solo che ora sintonizza molto meglio (sicuramente qualche massa del sitonizzatore era andata ) si vede molto bene secondo me non e mai stata usata, presenta solo quel probblema all'audio che però in parte ho risolto, ora e accettabile ho regolato 1 pelucco la bobina del discriminatore (cio ho messo 1 eternità a trovarla, perchè e dentro 1 scatoletta di fianco al tuner non zoccolata tocca silladarla poi e montanta a rovescio quindi non ci si puo entrare , mi è toccato saldare1 prolunga hai piedi della scatoletta e metterla volante ed regolarle + o meno poi èerp sta èrplunga crea disturbo io ho regolato come ho potuto, e poi rimontato lo scatolotto, comunque e accetabile, va abbbene
Messaggi consigliati