Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kvx 2901 - Torna sempre in st.by

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

ho un sony in questione,all'inizio,aveva il difetto di non accendersi proprio e lampeggiava il led 6 volte.

Da varie ricerche sony,ho capito che il problema poteva essere il solito tuner.

Rifatte tutte le saldature del tuner,la tv ora non lampeggia piu ma torna con un nuovo difetto:

all'accensione e' come se volesse partire ma torna subito in stby facendo p+ per riaccendere,non va proprio piu nel senso che scatta il rele' ma la tv non parte e poi torna in stby.

spegnendo invece dall'interruttore e riaccendendo,fa la solita storia,parte per un attimo,si sente anche l'alta tensione e controllando con il tester risultano anche le varie tensioni.

Ora secondo voi il problema rimane sempre nel tuner o sarebbe un problema di alimentazione?

Grazie a tutti per l'aiuto!

:rolleyes:

Elvezio Franco
Inserita:

Di che telaio si tratta?

Inserita:

BE 3B

Sostituito tuner sempre stesso difetto

Messa una resistenza alto vattaggio in serie sul primario del tdg e all'accensione si surriscalda tantissimo x quell'istante che parte la tv,per cui deduco che potrebbe essere il tdg.

Sara'?

Qualche altro consiglio?

Inserita:

salve,quasi sempre si tratta del tuner,ne ho sostituiti molti,hai verificato che togliendo il tuner non sia volato qualche goccia di stagno e ti mette in corto qualcosa,a me è capitato.

Inserita:

il tuner l'ho cambiato,nessuna goccia di stagno,sembra tutto ok.

penso il problema sia il trasformatore di riga,comunque ho un amico che ha lo stesso telaio,

faro' un po' di prove vedendo un po' se ne vengo a capo.

vi faro' sapere...