Giulio23 Inserito: 20 ottobre 2004 Segnala Inserito: 20 ottobre 2004 Ciao a tutti, ho un problema con questo tv che cambia canale per conto suo decide lui cosa farmi vedere.Il telaio e' KV 21-31 APosizionando ad esempio sul canle 6 dopo pochi minuti si sentono in altoparlante delle scariche e il video diventa ad intermittenza in base alle scariche con effetto neve poi il tv si posiziona sul canale ZERO se provo a cambiare canale stessa cosa dopo un po torna con le solite scariche sulle ZERO.Ho rifatto le saldature del tuner che era quasi staccato dalla scheda ma non so da cosa possa dipendere il problema qualcuno mi puo' aiutare?Grazie CiaoGiulio.
Silvanius Inserita: 21 ottobre 2004 Segnala Inserita: 21 ottobre 2004 Buongiorno Giulio,Verifica per prima cosa se il cavo di alimentazione è inserito bene nella presa di corrente. Controllala e osserva che non vi siano segni di scintillamento (specie se trattasi di presa tripla).Se tutto risulta OK e, SOLO se sei un po' pratico di TV, prova a seguire la seguente procedura:1) Togli lo schienale dell'apparecchio.2) Ricollega il cavo dell'antenna al televisore, accendilo e osserva, mettendoti in penombra, se vedi scariche nei paraggi del trasformatore EAT.3) prova ad effettuare una pressione, aiutandoti con il manico di un cacciavite isolato, sul telaio - spostandoti magari su punti diversi. Questo per stabilire se trattasi di falsi contatti dovuti a saldature difettose.4) Prova a smuovere il tuner: potrebbe essere proprio lui il responsabile e vedere...l'effetto che fa!Ciao e grazie se ci terrai informati sull'esito di questi primi passi e avere quindi un quadro più ampio del p/b.
Giulio23 Inserita: 21 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2004 Grazie per avermi risposto Silvanius, purtroppo le cose che mi hai scritto di fare le ho gia controllate per prime ho sostituito la presa tripla ho rifatto le saldature del tuner che era completamente staccato ma il difetto rimane l'EAT e' saldato bene e non fa scintille.
Messaggi consigliati