luciotek Inserito: 8 novembre 2004 Segnala Inserito: 8 novembre 2004 Salve questo sembra essere un periodaccio..........ma passiamo al dunque:su questo tvc manca il colore e allora come prima cosa ho contollato sia le tensioni sui collettori dei finali rgb sia i segnali che arrivano a pilotarli sono presenti,l'unico dubbio che ho è sul segnale y/c che arriva dalla scheda colore insieme ai segnali rgb sullo stesso connettore e che va direttamente sulla basetta zoccolo del cinescopio.Il modello preciso del tvc e chassis posso darvelo domani.
luciotek Inserita: 15 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2004 Salve a tutti coloro che leggeranno comunque il mio intervento,perchè il difetto risiedeva nel ritoccare la taratura del compensatore che si trova a fianco del componente che gestisce il colore(su questo tvc era il TDA4650 posto sulla scheda in verticale allo chassis ,propria della gestione e processazione colore).
Elvezio Franco Inserita: 16 novembre 2004 Segnala Inserita: 16 novembre 2004 Ricordati di postare la soluzione col difetto........
Messaggi consigliati