Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29fx20a - si affievolisce il video ed emette 5 led

Messaggi consigliati

Inserito:

Amici e colleghi

Ho in riparazione questo TVC il quale non riesco a decifrare il telaio (se qualcuno lo sapesse.....).

Il difetto e' che sporadicamente, mentre sta funzionando alla grande, il video, solo il video, l'audio rimane OK, si affievolisce fino a scomparire, dopodiche' il TVC rimane acceso con l'audio funzionante ed emette 5 lampeggi.

Questi cessano fino a che il video da solo non ritorna.

E' una cosa strana da descrivere, e' un guasto che non mi e' mai accaduto di riparare. Il video, comincia a perdere luce, contrasto e si fa a poco a poco scuro, lo strano che anche l'OSD, si affievolisce propio come il video e rimane solo l'audio.

Ora per favore colleghi, se a qualcuno e' mai capitata una cosa simile, perche' non saprei nemmeno da dove iniziare.

Grazie e a presto.

Inserita:

controlla le saldature dello zoccolo del cinescopio,in particolare la linea di alimentazione del filamento.

se non sbaglio dovrebbe essere un telaio FE-1A. purtroppo i 5 lampeggi e sparisce il video mi è anche successo fosse un problema del cinescopio..ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta e verifichiamo :) intanto controlla appunto la linea di alimentazione del filamento (se non erro dovrebbe partire dal pin 5 dell'EAT) e controlla la griglia.

Inserita:

Ciao e grazie amico

Volevo solo sapere se il telaio e' propio questo, lo confermi??, perche'cosi' riesco a risalire al codice degli errori.

Grazie ancora

e .....speriamo bene.

Inserita:

Risulta anche a me il telaio essere FE1-A anche se l'ho rilevato dal modello 29FX20B