screen Inserito: 26 novembre 2004 Segnala Inserito: 26 novembre 2004 Amici e colleghiHo in riparazione questo TVC il quale non riesco a decifrare il telaio (se qualcuno lo sapesse.....).Il difetto e' che sporadicamente, mentre sta funzionando alla grande, il video, solo il video, l'audio rimane OK, si affievolisce fino a scomparire, dopodiche' il TVC rimane acceso con l'audio funzionante ed emette 5 lampeggi.Questi cessano fino a che il video da solo non ritorna.E' una cosa strana da descrivere, e' un guasto che non mi e' mai accaduto di riparare. Il video, comincia a perdere luce, contrasto e si fa a poco a poco scuro, lo strano che anche l'OSD, si affievolisce propio come il video e rimane solo l'audio.Ora per favore colleghi, se a qualcuno e' mai capitata una cosa simile, perche' non saprei nemmeno da dove iniziare.Grazie e a presto.
doremi Inserita: 26 novembre 2004 Segnala Inserita: 26 novembre 2004 controlla le saldature dello zoccolo del cinescopio,in particolare la linea di alimentazione del filamento. se non sbaglio dovrebbe essere un telaio FE-1A. purtroppo i 5 lampeggi e sparisce il video mi è anche successo fosse un problema del cinescopio..ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta e verifichiamo intanto controlla appunto la linea di alimentazione del filamento (se non erro dovrebbe partire dal pin 5 dell'EAT) e controlla la griglia.
doremi Inserita: 26 novembre 2004 Segnala Inserita: 26 novembre 2004 dimenticavo: lo schema lo trovi qui:http://www.eserviceinfo.com/index.php?what...archstring=FE1Aè diviso in 3 parti devi scaricarle tutte e 3 prima di scompattare. ciao e facci sapere.
screen Inserita: 26 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2004 Ciao e grazie amicoVolevo solo sapere se il telaio e' propio questo, lo confermi??, perche'cosi' riesco a risalire al codice degli errori.Grazie ancora e .....speriamo bene.
Elvezio Franco Inserita: 27 novembre 2004 Segnala Inserita: 27 novembre 2004 Risulta anche a me il telaio essere FE1-A anche se l'ho rilevato dal modello 29FX20B
Messaggi consigliati