manu71 Inserito: 14 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2004 Salve!!Questo piccolo tv/vcr, si presenta con il led stnd-by che lampeggia; ho provato a contarli ma senza esito.All'accensione si sente solo lo spunto dell'eat ma niente di più.Cosa potrà essere??Grazie come sempreManu71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2004 Mi orienterei sull'orizzontale verificando le saldature al trafo e al pilotaggio......scrivi a che telaio si riferisce il tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu71 Inserita: 14 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2004 Ciao Elvezio!!Il telaio è uno SCC-N40D(dicitura completa tv: KV-14V5A/RM-C810 ....TELAIO SCC-N40D)ho provato a controllare lo stadio orizzontale e mi sorge il dubbio sul trasformatore di riga, anche se smontandolo e provandolo ohmicamente risulta buono( ma non so fino a che punto può ritenersi affidabile questa mia prova visto che non ho misurato i suoi diodi!!)Tu che dici!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2004 Con il tester difficilmente riesci a stabilire la funzionalita' di un trasf.EAT,con un oscillatore.....se vuoi Robin ne ha mandato uno in un messaggio in rilievo.Potrtesti provare a staccare il finale di riga e collegarci una lampdina e vedi se parte con l'audio.....o se comunque resta avviato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu71 Inserita: 15 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2004 Ho provato a collegare una lamoada da 60w tra il collettore del Bu808dfi(finale di riga) e massa..senza nessun esito, cioè la lampada rimane spenta e il led di St-By continua a lampeggiare.Che ne pensi???Manu71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2004 Scusa la domanda,ma il finale di riga lo hai tolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu71 Inserita: 16 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2004 No!! Scusa la mia inesperienza, io ho sempre collegato un carico tra il collettore e massa, staccando solo il collettore; mi spiegheresti come fare?? se stacco il finale di riga, la lampada tra quali punti la collego?Grazie anticipatamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2004 Tra il collettore e la massa.Il blocco potrebbe anche derivare da un altro circuito ma l'alimentatore deve erogare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu71 Inserita: 17 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2004 Ho fatto proprio così, e il risultato è una lampada spenta, infatti se misuro ai capi della lampada ho circa 1v.Probabilmente il guasto è da cercare da un'altra parte!!Ma come faccio a provare!??Volevo provare sul primario ma c'e un integrato, il TOP223YAI, che nel dubbio avendolo l'ho sostituito, senza nessun esito; se può essere di aiuto, quando accendo il tv dall'interruttore il led di ST-By lampeggia, se forzo l'accensione tenendo premuto il tasto Pr della tastiera il led lampeggia sempre più velocemente fino a quando non rilascio il tasto Pr.Spero di essermi spiegato.Ciao e a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2004 Prima del TOP forse era meglio cambiare gli elettrolitici dell'alimentatore.Misura col tester(anche se non sempre affidabile)i diodi dell'alimentatore e le resistenze di una certa potenza (1-5W). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu71 Inserita: 19 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2004 Scusate se non rispondo, ma in questi giorni ho dei parenti e quindi ci risentiamo a breve!!Intanto sinceri auguri a tutti!!Manu71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati