manu71 Inserito: 14 dicembre 2004 Segnala Inserito: 14 dicembre 2004 Salve!!Questo piccolo tv/vcr, si presenta con il led stnd-by che lampeggia; ho provato a contarli ma senza esito.All'accensione si sente solo lo spunto dell'eat ma niente di più.Cosa potrà essere??Grazie come sempreManu71
Elvezio Franco Inserita: 14 dicembre 2004 Segnala Inserita: 14 dicembre 2004 Mi orienterei sull'orizzontale verificando le saldature al trafo e al pilotaggio......scrivi a che telaio si riferisce il tv.
manu71 Inserita: 14 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2004 Ciao Elvezio!!Il telaio è uno SCC-N40D(dicitura completa tv: KV-14V5A/RM-C810 ....TELAIO SCC-N40D)ho provato a controllare lo stadio orizzontale e mi sorge il dubbio sul trasformatore di riga, anche se smontandolo e provandolo ohmicamente risulta buono( ma non so fino a che punto può ritenersi affidabile questa mia prova visto che non ho misurato i suoi diodi!!)Tu che dici!?!
Elvezio Franco Inserita: 14 dicembre 2004 Segnala Inserita: 14 dicembre 2004 Con il tester difficilmente riesci a stabilire la funzionalita' di un trasf.EAT,con un oscillatore.....se vuoi Robin ne ha mandato uno in un messaggio in rilievo.Potrtesti provare a staccare il finale di riga e collegarci una lampdina e vedi se parte con l'audio.....o se comunque resta avviato.
manu71 Inserita: 15 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2004 Ho provato a collegare una lamoada da 60w tra il collettore del Bu808dfi(finale di riga) e massa..senza nessun esito, cioè la lampada rimane spenta e il led di St-By continua a lampeggiare.Che ne pensi???Manu71
Elvezio Franco Inserita: 16 dicembre 2004 Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 Scusa la domanda,ma il finale di riga lo hai tolto?
manu71 Inserita: 16 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 No!! Scusa la mia inesperienza, io ho sempre collegato un carico tra il collettore e massa, staccando solo il collettore; mi spiegheresti come fare?? se stacco il finale di riga, la lampada tra quali punti la collego?Grazie anticipatamente!
Elvezio Franco Inserita: 17 dicembre 2004 Segnala Inserita: 17 dicembre 2004 Tra il collettore e la massa.Il blocco potrebbe anche derivare da un altro circuito ma l'alimentatore deve erogare.
manu71 Inserita: 17 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2004 Ho fatto proprio così, e il risultato è una lampada spenta, infatti se misuro ai capi della lampada ho circa 1v.Probabilmente il guasto è da cercare da un'altra parte!!Ma come faccio a provare!??Volevo provare sul primario ma c'e un integrato, il TOP223YAI, che nel dubbio avendolo l'ho sostituito, senza nessun esito; se può essere di aiuto, quando accendo il tv dall'interruttore il led di ST-By lampeggia, se forzo l'accensione tenendo premuto il tasto Pr della tastiera il led lampeggia sempre più velocemente fino a quando non rilascio il tasto Pr.Spero di essermi spiegato.Ciao e a presto!
Elvezio Franco Inserita: 17 dicembre 2004 Segnala Inserita: 17 dicembre 2004 Prima del TOP forse era meglio cambiare gli elettrolitici dell'alimentatore.Misura col tester(anche se non sempre affidabile)i diodi dell'alimentatore e le resistenze di una certa potenza (1-5W).
manu71 Inserita: 19 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2004 Scusate se non rispondo, ma in questi giorni ho dei parenti e quindi ci risentiamo a breve!!Intanto sinceri auguri a tutti!!Manu71
Messaggi consigliati