gigi123 Inserito: 22 dicembre 2004 Segnala Inserito: 22 dicembre 2004 Ciao a tutti,ho un problemino con il televisore in oggetto. Manca audio e dalle verifiche effettuate risulta mancante nei canali perfettamente sintonizzati mentre è presente in quelli leggermente disturbati (se mi sposto in frequenza, con la sintonia fine, su quelli perfettamente sintonizzati ottengo l'audio). Potrei starare tutti i canali, uno per uno, memorizzandoli nuovamente ed avrei risolto il problema...ma non è una modalità che soddisfa il riparatore che c'è in me.Premetto che ho rifatto tutte le saldature, che l'occhio pignolo avrebbe dichiarato potenzialmente problematiche, anche se, essendo una tv recente, erano pochissime. Mi ha detto un amico, "esperto", che il problema dovrebbe essere legato al circuito AFC (controllo automatico di frequenza) e probabilmente si dovrebbe regolare una media che sincronizza l'audio con il video.... io ci avrei provato ma purtroppo non esiste nulla del genere è tutto estremamente automatizzato e non ci sono regolazioni che potrebbero permettermi di fare questa regolazione . A questo punto credo ci sia un integrato deputato a questa regolazione... Vero???Attendo vostri consigli ringraziando in anticipo tutti per l'altruismo dimostrato anche nelle altre segnalazioni che leggo molto volentieri......
gigi123 Inserita: 20 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2005 ciao Gigi..il tuo problema è abbastanza pernicioso...non credo esista il menu servizi per il modello sony in questione. Bisogna sperare che qualche visitatore, ferrato in materia, ti dia qualche consiglio Speriamo Ciao Ciao
gigi123 Inserita: 26 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2005 evidentemente il problema in questione non è alla portata di molti.... a mali estremi, estremi rimedi...cambia la TV
Messaggi consigliati