Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-c2981a - Spero non sia grave... AIUTOooooo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

cerco qualcuno che sappia aiutarmi,

Io possiedo un snoy KV-C2981A 29 pollici che ha sempre funzionato perfettamente da 11 anni a questa parte.

Adesso lo schermo resta buio, e il LED lampeggia di per 13 volte e fà una pausa per riprendere a lampeggiare 13 volte. qualcuno saprebbe dirmi se c'è la possibilità di ripararlo senza portarlo in assistenda , visto che la garanzia non esiste più per questo gioiellino ?

Ho cercato inutilmente su inernet info in riguardo ma tutti i siti che ho trovato sono in tedesco e niente immagini di riparazione su questo tv.

confido in Voi Grazie.

un saluto e buon natale e buon fine anno nuovo.

Inserita:

ciao,

di solito quel tipo di tv ha dei problemi sul tunner e + precisamente presewnta saldature difettose che nel momento in cui si aprono provocano que problema.

buon divertimento!

Inserita:

Hai fatto centro,

ho avuto lo stesso problema con lo stesso televisore,

se rifai le saldature al tuner internamente,risolvi il problema ma a me e' capitato che poi

il problema ritorni di nuovo,

vuoi un consiglio?

Cambia direttamente il tuner,si trova anche non originale,ma della philips

a non piu' di 15 euro,facci sapere

ciao!

Inserita:

potreste postare gentilmente qualche foto del tuner, perchè non ho idea dove sia posizionato.

e se gentilmente avete il nome del pezzo da chiedere al negozio.

Grazie

Inserita:

P.S.

percaso c'è la possibilità di escludere il tuner e fare in modo che la tv funzioni solo con le prese scart

dato che io uso questo tv esclusivamente per giocare con l' XBOX .

se si mi dite come fare o che pezzo staccare, com'è fatto e la posizione ??

Grazie

Inserita:

possisbile che non ci sia più nessuno che possa aiutarmi !!!!!

Inserita:

Impossibile togliere il tuner,se il processore non ha il consenso del gruppo rf,rimane in stby e praticamente nella situazione in cui ti trovi ora,con tredici lampeggi!!!

Gruppo tuner rf,il pezzo de ferro dove inserisci lo spinotto dell'antenna, smontalo e portalo ad un centro elettronico, sicuramente la gia hanno il corrispettivo!!

Ciao facci sapere

Inserita:

ok dissaldo il pezzo e appena lo rimonto vi faccio sapere.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti volevo dire soltanto che il pezzo che da il problema non è il tuner ma sembrerebbe il processore che a quanto pare non riesco a trovarlo in nessun negozio in Torino ho portato il tv a riparare e mi hanno detto che il pezzo deve arrivare dall' Olanda perchè in Italia non c'è.

mi è stato anche detto che la cifra non supera i 100 euro montaggio completo, ma la cosa che mi rompe molto è il fatto che devo aspettare 20 giorni.

Spero solo che una volta che gli arriva il processore non escano fuari altri problemi.

vi terro aggiornati.

ciao